Il nuovo modo di leggere Napoli

Consegnato alla Base di Bellizzi il primo AW109 Trekker di Leonardo consegnato in Italia all’operatore Hoverfly

di / 0 Commenti / 110 Visite / 24 novembre, 2021

aw109-trekker-hoverflyL’AW109 Trekker, il più recente tra gli elicotteri bimotore leggeri di Leonardo, entra nel mercato italiano con la prima unità consegnata ad Hoverfly. L’operatore italiano, leader nel settore del trasporto executive, lo utilizzerà per servizi charter dalla sua base di Bellizzi, in provincia di Salerno.

Con l’arrivo dell’AW109 Trekker Hoverfly, operatore che da tempo opera modelli di elicottero di Leonardo come l’AW109 Grand/GrandNew e AW139, mira ad ampliare le proprie capacità nel trasporto passeggeri, beneficiando di una combinazione di prestazioni al top nella categoria e dell’ampio spazio in cabina facilmente accessibile attraverso i grandi portelloni scorrevoli laterali. Tali caratteristiche sono condivise dalle altre varianti dell’AW109, modello popolare tra gli operatori di trasporto corporate in Italia e all’estero. A queste peculiarità distintive il Trekker però aggiunge una maggiore capacità di carico, una nuova avionica digitale e il carrello di atterraggio a pattini per poter operare agevolmente su terreni non preparati, il tutto con un eccellente rapporto costo/efficacia.

Con l’introduzione dell’AW109 Trekker, Hoverfly rafforzerà ulteriormente la propria gamma di servizi per il trasporto passeggeri, oggi disponibili in tutta Italia, in Francia, Svizzera, Austria e Croazia.

“L’acquisto del nuovo Trekker, dice Saturnino De Cecco, Presidente di Hoverfly, rappresenta un ulteriore consolidamento dei rapporti con Leonardo e costituisce la base per una futura revisione della flotta aziendale legata anche alle richieste del mercato per attività di  training. Il nuovo elicottero in versione utility nasce per l’impiego nel trasporto pubblico passeggeri ma dispone altresì di tutte le predisposizioni per un suo impiego in missioni Offshore ed Hems (emergency medical service).”

Oltre 70 AW109 Trekker sono già stati venduti a clienti di tutto il mondo fino ad oggi per la più ampia gamma di applicazioni come trasporto VIP, assistenza sanitaria e ricerca e soccorso, lavoro aereo e polizia/sicurezza. Questi si aggiungono alle oltre 1600 unità di elicotteri AW109 venduti sul mercato mondiale in diverse varianti fino ad oggi.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)