Il nuovo modo di leggere Napoli

Luoghi di cultura e intrattenimento a Napoli nel 2021

di / 0 Commenti / 33 Visite / 8 dicembre, 2021

immagine1La ricchezza della città di Napoli permette a tutti di trovare qualcosa che possa soddisfare i propri desideri. Quando si tratta di cultura e intrattenimento non si può fare a meno di notare come siano centinaia le varie possibilità che la città offra, da musei di valore mondiale fino a cultura di strada con secoli di storia. In questo articolo abbiamo elencato alcuni dei più significativi luoghi che possono dare ai napoletani e ai turisti un’idea su come vivere il meglio della città più affascinante d’Italia.

 

Gioco d’azzardo nella città della Smorfia

Tra le tradizioni più radicate a Napoli e nei napoletani c’è sicuramente tutto quello che gira intorno a superstizione e smorfia. Perché non provare a tentare la fortuna con dei numeri fortunati in uno dei locali napoletani in cui è possibile scommettere?

 

Se poi la voglia di giocare non passa, si possono sfruttare le possibilità di casinò online legali, disponibili anche per smartphone. I nuovi iscritti potranno approfittare di bonus di benvenuto da usare nei tradizionali giochi da casinò e anche giri gratis per le slot machine. I migliori casinò online che offrono questa possibilità possono essere trovati su Casinoitaliani.it, in cui recensioni e opinioni di esperti possono guidare verso la scelta del migliore portale di gioco.

 

immagine2

 

Metropolitana dell’arte

La cultura e l’intrattenimento a Napoli si respirano nell’aria, non è difficile trovare magnifici luoghi anche solo spostandosi. La metropolitana è un esempio perfetto di questo. Ogni stazione è curata nei minimi dettagli per creare atmosfere mozzafiato che solo le città davvero speciali possono donare. Le stazioni hanno delle caratteristiche uniche che permettono di entrare in contatto con opere di più di 200 artisti diversi e molto di questo si può vedere gratuitamente, oppure pagando un semplice biglietto della metro.

 

Cappella Sansevero e Cristo Velato di Napoli

Una delle opere d’arte più affascinanti della città è il Cristo Velato di Giuseppe Sanmartino, intorno al quale sono nate leggende e storie misteriose. Si dice infatti che il velo sulla statua fosse una stoffa trasformata in pietra da un alchimista, anziché essere scolpita con immensa maestria. La Cappella Sansevero che ospita quest’opera è un concentrato di arte e storia, e racchiude molto della ricchezza della città. Gli amanti della scultura possono anche visitare la Reggia di Caserta, dove è recentemente stata scoperta un’altra statua di Sanmartino, ora in fase di restauro per essere esposta a inizio 2022.

 

Street food in Via dei Tribunali

Uno dei migliori modi per vivere Napoli è passeggiare per la città e lasciarsi trasportare da tutte le fantastiche sorprese che riserva. Via dei Tribunali è una delle migliori strade per chi desidera provare il vero street food, respirando l’aria della vita partenopea. Infatti non sono solo presenti ristoranti turistici, ma anche artigiani di presepi, librerie e tante chiese. Tra le migliori pizzerie si possono trovare Sorbillo, Di Matteo, Zia Esterina. Oltre alla pizza, che si può provare anche a portafoglio o fritta, non possono mancare cuoppi, frittate e frittatine e moltissimi dolci.

 

 

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)