Il programma cashback introdotto dal Governo Conte in occasione delle festività natalizie targate 2020, quest’anno è stato rimpiazzato da un altro incentivo che riguarda però solo i possessori di carta Postepay. In questo periodo di shopping e regali, gli italiani non avranno la possibilità di accumulare rimborsi grazie agli strumenti di moneta virtuale. Solo ai clienti di Postepay viene garantito un simile scenario, grazie ad una novità esclusiva di Poste Italiane che ha infatti confermato il suo programma di rimborsi per la carta Postepay. I possessori della carta di credito ricaricabile avranno la possibilità di ricevere rimborsi sugli acquisti. Per ogni acquisto dal valore superiore ai 10 euro, i clienti riceveranno un riaccredito su carta di 1 euro. Sarà possibile accumulare cashback sino ad un massimo di 10 euro al giorno.
Gli utenti Postepay che desiderano prendere parte al programma dei rimborsi, non devono fare altro che scaricare l’app ufficiale della carta ricaricabile su Android o su iPhone. Quando dovranno effettuare un pagamento, i clienti devono provvedere alla transazione mediante il codice QR in app. Sarà possibile accumulare cashback solo presso uno dei negozi partner di Poste Italiane aderenti all’iniziativa.
Il ritorno del cashback di Poste Italiane e di Postepay è una soluzione alternativa e vantaggiosa rispetto alla cancellazione del programma di Stato, oramai divenuta definitiva anche per il 2022. L’iniziativa è prevista sino al prossimo 31 Dicembre. A beneficiare del cashback saranno tutti i clienti di Postepay, sia coloro che hanno una carta nella sua versione standard sia coloro che hanno una carta Evolution con codice IBAN.