Il nuovo modo di leggere Napoli

Concorsi pubblici per migliaia di assunzioni in scadenza a Gennaio

di / 0 Commenti / 414 Visite / 9 gennaio, 2022

concorsi-pubblici-v1-750x400Buone notizie per coloro che puntano ad iniziare il nuovo anno perseguendo il buon proposito di cercare lavoro. Tantissimi i bandi di concorso ai quali partecipare e in scadenza a gennaio e che consentono di candidarsi per migliaia di offerte di lavoro.

Gli inserimenti prevedono contratti a tempo indeterminato e sono rivolti sia candidati diplomati che a laureati di ogni età o anche ai soli possessori di licenza media. Per alcune mansioni non serve esperienza pregressa, mentre per altri figure professionali è richiesta.

Di seguito l’elenco dei concorsi pubblici in scadenza a gennaio e nei primi giorni di febbraio 2022, quelli con più posti di lavoro, indetti dai principali enti pubblici, per i quali è possibile presentare domanda di partecipazione.

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA CONCORSO PER 140 FUNZIONARI CONTABILI

Il Ministero della Giustizia ha indetto un concorso pubblico per funzionari contabili, III area funzionale, fascia retributiva F1, finalizzato alla copertura di 140 posti di lavoro. La selezione prevede il reclutamento di risorse in possesso di laurea, che saranno impiegate a tempo indeterminato nei ruoli del personale del Ministero di Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria. Il termine per presentare la propria candidatura scade il 27 gennaio 2022.

CONCORSO RIPAM, 2293 DIPLOMATI PER I MINISTERI

E’ indetto un nuovo concorso finalizzato all’assunzione di 2.293 funzionari, diplomati, che lavoreranno presso il Ministero dell’economia e delle finanze, il Ministero dell’interno, il Ministero della cultura, l’Avvocatura dello Stato e la Presidenza del Consiglio dei ministri. Si tratta di personale non dirigenziale di area seconda che sarà assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato – posizione economica F2/Categoria B, parametro retributivo F3. Le selezioni sono gestite da Formez PA e sarà possibile candidarsi a partire dal 7 Gennaio 2022 fino al 6 Febbraio 2022.

CONCORSO 300 FUNZIONARI PER IL MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE (MEF) CON SEDI IN TUTTA ITALIA

È stato pubblicato un bando di concorso volto ad assumere 300 funzionari nei profili dei ruoli del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) in tutta Italia. Il personale non dirigenziale sarà assunto a tempo indeterminato e verrà inquadrato nell’area III, posizione economica F1. Il titolo di studio richiesto è la laurea. Sarà possibile candidarsi dal 7 Gennaio 2022 al 6 Febbraio 2022.

CONCORSO 19 ADDETTI AI SERVIZI GENERALI PER IL CONSIGLIO SUPERIORE MAGISTRATURA

Il CSM – Consiglio Superiore della Magistratura ha indetto un concorso per 19 Addetti ai Servizi Generali, Area I del ruolo del Consiglio Superiore della Magistratura. La selezione è rivolta a candidati diplomati. Il termine entro il quale candidarsi è fissato al 27 gennaio 2022.

CONCORSO PER 10 ATLETI DELLA MARINA MILITARE

Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso rivolto a 10 atleti per l’accesso ai Centri Sportivi Agonistici della Marina Militare. Il bando si rivolge a 10 VFP4 – Volontari in Ferma Prefissata quadriennale. Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 24 gennaio 2022.

CONCORSO PREFETTURA PER 180 PREFETTI, INIZIO CARRIERA PREFETTIZIA

Il Ministero dell’Interno ha indetto il nuovo concorso per 180 Prefetti, finalizzato all’accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia. La selezione pubblica si rivolge a laureati. Le prefetture di prima assegnazione verranno individuate in relazione ai posti di funzione che saranno disponibili alla conclusione del corso di formazione iniziale previsto. Sarà possibile candidarsi fino al 27 Gennaio 2022.

CONCORSO 275 ASSUNZIONI, AGENZIA NAZIONALE SICUREZZA FERROVIE (ANSFISA)

L’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali (ANSFISA) ha indetto un concorso per nuove assunzioni di diplomati e laureati. Verranno reclutate, in totale, 275 risorse in vari profili professionali a tempo indeterminato e pieno, da inquadrare presso la sede ANSFISA e gli uffici centrali e territoriali. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 27 Gennaio 2022.

CONCORSO PER 40 MEDICI, POLIZIA DI STATO

Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso per il reclutamento di 40 Medici della Polizia di Stato. La selezione pubblica si rivolge a candidati in possesso di laurea in Medicina e Chirurgia. Il termine per candidarsi al concorso scade il 3 febbraio 2022.

 

 

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)