Il nuovo modo di leggere Napoli

E-bike in città, perché usarla? 4 vantaggi da prendere in considerazione

di / 1 Commento / 22 Visite / 10 gennaio, 2022

 

canyon-e-bikes-16-x

Le e-bike in città rappresentano la soluzione più ecologica e veloce per muoversi, senza restare bloccati nel traffico. Le tipologie oggi a disposizione sono tantissime e i vantaggi ottimali per il proprio fisico e la propria mente.

 

Vediamo insieme quali sono 4 vantaggi nell’utilizzo della e-bike in città.

 

I 4 vantaggi dell’e-bike in città

 

E-bike è il termine internazionale per definire quelle che sono le tradizionali biciclette, ma con pedalata assistita. Sono una vera e propria tecnologia e rappresentano uno dei mezzi ecologici più amati.

 

La bicicletta elettrica in città può regalare non pochi vantaggi ai suoi utilizzatori, evitando il traffico giornaliero e anche la ricerca infinita del parcheggio perfetto. È un mezzo di trasporto sostenibile, ecologico ed è una alternativa da prendere in considerazione per muoversi.

 

Si presentano come biciclette tradizionali, con l’aggiunta di un motore elettrico che funziona con batteria al Litio. Uno degli aspetti di maggiore interesse è la loro capacità ad assistere la pedalata durante il tragitto, diminuendo la fatica e facilitando il movimento.

 

I vantaggi di questo mezzo sono tantissimi e di seguito vi elenchiamo i 4 principali, da prendere in considerazione.

 

Mantiene la forma fisica con meno fatica

Il mezzo di trasporto e-bike è perfetto per la città. Il primo vantaggio riguarda il fisico e la propria salute, consentendo a chiunque di mantenersi in forma mentre si pedala. Il fattore da considerare è che, una pedalata assistita, diventa ottimale per ogni tipo di condizione fisica ed età.

 

Non si faranno sforzi eccessivi, il movimento continuativo aiuterà a sciogliere i grassi in eccesso e sollecitare la circolazione del sangue. I livelli di funzionamento vengono regolati direttamente dal display in dotazione, così che ogni persona possa trovare la giusta dimensione di pedalata. Possiede le stesse caratteristiche di una cyclette, con il vantaggio di poter restare all’aria aperta e raggiungere i luoghi di interesse in pochissimo tempo.

 

 

 

Ottimale per aiutare in salita

Utilizzare una bicicletta in salita è sempre faticoso, se non si è allenati. L’e-bike è indicata anche per affrontare delle strade in salita senza alcuna fatica. Anche se in città, ci possono essere numerose salite da affrontare e selezionando il livello desiderato si potrà pedalare tranquillamente.

 

L’e-bike è perfetta per la città

È il mezzo di trasporto ecologico adatto per la città e per affrontare il traffico. Si comporta come una normale bicicletta, ma con tutti i vantaggi che possiede.

 

Tra i componenti da prendere in considerazione, la batteria al Litio ha una autonomia che varia da 30 a 100 Km. Questo fattore dipende dalla tipologia di bicicletta e dalla batteria che è stata pensata per il modello: per fare il pieno basterà una notte di ricarica, mentre non si usa, rimuovendo la batteria stessa dal mezzo in totale comodità.

 

Sono pieghevoli e comode da trasportare

Le tipologie di e-bike sono tantissime, come possiamo vedere dal sito linkyinnovation.com  e si prestano a tutte le necessità individuali. Per renderle ancora più accattivanti e utili, queste e-bike sono anche pieghevoli e facilissime da trasportare.

 

È una nuova evoluzione del mezzo di trasporto, così da poter prendere un bus in totale comodità e non dover lasciare la bici fuori dall’ufficio (evitando i furti mentre non è custodita).

Un Commento

  1. Le biciclette elettriche a pedalata assistita sono il futuro della mobilità urbana, per il loro boom definitivo basterà essere pazienti e aspettare l’abbassamento dei prezzi. Anche se già oggi, per chi non cerca performance elevatissime, sono disponibili numerosi modelli validi di ebike per la città a prezzi più che abbordabili.

    Avatar

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)