Il nuovo modo di leggere Napoli

Bagaglio a mano: quali cosmetici sono ammessi? Le regole

di / 0 Commenti / 60 Visite / 26 maggio, 2022

liquidi-bagaglio-manoL’estate è ormai esplosa e come di consueto introduce la voglia di partire. Attenzione però a quello che riponete nel bagaglio a mano, perchè nn tutti i cosmetici sono consentiti.

Le regole per il trasporto dei liquidi a bordo degli aerei sono sempre più rigide. Oggi tutti i viaggiatori sono costretti ad adeguarsi, per non rischiare di perdere o vedere sequestrati profumi, creme e prodotti costosissimi. Quindi è bene sapere quanti e quali cosmetici si possono portare in viaggio, se si è scelto solo il bagaglio a mano.

Per la categoria dei liquidi (tra cui anche i cosmetici) rimangono ammissibili solo le sostanze custodite in contenitori di capacità non superiore a 100 ml o equivalente, e messi in un sacchetto di plastica trasparente richiudibile che non superi un litro. Questa bustina dall’aspetto tutt’altro che rassicurante in realtà è il metodo migliore per far capire alla sicurezza che ciò che ci si porta appresso è solo ed esclusivamente materiale destinato alla cura dell’igiene. In questo modo campioncini, minisize e flaconi riempibili con i detergenti e i prodotti idratanti di cui abbiamo più bisogno possono viaggiare insieme a noi.

Quindi, i consigli per portare cosmetici nel bagaglio a mano sono i seguenti:

  • Formati mini: per venire incontro a queste esigenze, molti marchi famosi hanno messo in commercio dei prodotti in formato mini, molto pratici, quali possono essere dei travel kit (con tutto l’indispensabile, sia in versione per la donna che per l’uomo), dei flaconcini vuoti in cui travasare le nostre creme o shampoo o ancora docciaschiuma, fondotinta oppure nel formato bustina da portare tranquillamente in viaggio.
  • Bustine omologate per bagaglio a mano: È bene chiudere tutti i prodotti in appostie bustine, chiuse con striscetta ermetica (si trovano in aeroporto).

Seguendo queste poche regole, potrete portare con voi tutto il necessario, in formato ridotto, ma che sarà con voi per tutta la vostra vacanza.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)