Sabato 8 ottobre la Certosa e Museo di San Martino prolungherà l’orario di apertura dalle 19:00 alle 22:00 con ultimo ingresso alle ore 21:00.
Un’imperdibile occasione per ammirare, con la suggestione dell’atmosfera notturna e grazie all’eccellente impianto di illuminazione recentemente implementato, il percorso espositivo che si snoda tra la Chiesa e la galleria del Quarto del Priore, arricchito del racconto degliinterventi che Battistello Caracciolo eseguì per la committenza certosina al tempo della sua piena maturità, in collegamento con la mostra “Il patriarca bronzeo dei Caravaggeschi. Battistello Caracciolo (1578-1635)”, allestita al Museo di Capodimonte e prorogata fino al 2 novembre.
In occasione dell’apertura serale straordinaria, alle ore 19:00, nel Refettorio, grazie alla collaborazione con l’Associazione Filosofia Fuori le Mura, sarà proposta un’iniziativa d’eccezione, con “La Bellezza e il Bene – Dialogo per voce e violoncello” il filosofo Giuseppe Ferraro e il musicista Luca Signorini indurranno il pubblico all’ascolto della voce della bellezza e la parola del bene in un dialogo di musica e filosofia.
La partecipazione è compresa nel biglietto di ingresso al museo, ridotto a € 3,00 in occasione dell’apertura serale straordinaria.
Prenotazione obbligatoria alla mail info@filosofiafuorilemura.it