• Redazione
  • Contatti
  • AD
  • I’m Napolitan
mercoledì, 29 Novembre, 2023
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Napolitan - Il nuovo modo di leggere Napoli

Il nuovo modo di leggere napoli

  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali
  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali
Napolitan - Il nuovo modo di leggere Napoli
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Gadget personalizzati: il segreto di un branding efficace 

Redazione Napolitan di Redazione Napolitan
13 Novembre, 2023
in Non solo hobby
0
Gadget personalizzati: il segreto di un branding efficace 
Share on FacebookShare on Twitter

Quando si parla di branding in azienda, spesso un imprenditore fa molta fatica a comprendere che cosa significhi e perché investire in questa operazione possa portare risultati nel lungo periodo, sebbene nella fase iniziale si affrontino solo costi. 
 
Proprio per questo motivo nel nostro articolo di oggi cercheremo di capire come sviluppare nel migliore dei modi una strategia di branding tramite i gadget personalizzati, oggetti intramontabile diffuso ormai da diversi anni che oggi possono essere impiegati non solo come regali, ma anche come parte di un processo più articolato. 

ADVERTISEMENT

Che cosa significa fare branding? 

Fare branding, o sviluppare una strategia adeguata, significa diffondere il proprio marchio tra i potenziali consumatori o clienti in target con la nostra attività. Negli ultimi anni si è diffuso in modo notevole il concetto di marketing a risposta diretta (su cui si può trovare anche un interessante approfondimento in questa pagina), cioè attività che mirano in modo quasi esclusivo a trasformare gli investimenti che vengono effettuati in acquisizione clienti e vendite il più velocemente possibile. 

Per rendere queste strategie ancora più efficaci è però necessario fare anche in modo che le persone riescano ad entrare in contatto con la nostra azienda, comprendendone i valori e il modo di operare, così che acquisiscano fiducia nei nostri confronti e nei prodotti che immettiamo sul mercato. 

Il branding ha quindi il compito di diffondere in modo più ampio possibile il nostro marchio sul mercato con il fine di acquisire la fiducia da parte dei nostri potenziali clienti. 

Come si sfruttano i gadget personalizzati per il branding? 

Qui entrano in gioco, oltre le tradizionali pratiche online, come ad esempio la creazione di contenuti online per il B2B, piuttosto che le attività sui social media, anche degli oggetti fisici: i famosi gadget personalizzati. 

Questi ultimi hanno il compito di entrare in contatto diretto con i nostri clienti o potenziali tali, stare sotto i loro occhi e mostrare loro costantemente il nostro marchio, magari con l’aggiunta dei nostri contatti e di una frase (detta payoff) che contraddistingue la nostra azienda e faccia comprendere che cosa facciamo. 

Il gadget ha quindi il compito di rimanere incollato alle persone per fare in modo di ricordare loro la nostra esistenza e disponibilità per la risoluzione di esigenze o vendita di prodotti. 

Sembra uno scopo molto complicato da perseguire, ma in verità è possibile raggiungere questo obiettivo tramite una scelta attenta dei gadget che vogliamo sfruttare nella nostra strategia di branding. Per avere un’idea iniziale ti consigliamo di dare un’occhiata all’enorme catalogo presente su https://www.gadget48.com/, sito web che ci sentiamo di suggerirti in quanto è in grado di offrirti la possibilità di ottenere un preventivo in pochi secondi. 

Come scegliere il giusto gadget personalizzato da utilizzare nella strategia di branding della nostra attività 

È quindi il momento di scegliere il gadget più adatto e per farlo dobbiamo tenere in considerazione 3 aspetti principali. 

Il primo è la coerenza con ciò che la nostra azienda vuole trasmettere. Ad esempio potremmo aver messo al primo posto la sostenibilità ambientale e per questo motivo potrebbe rivelarsi molto intelligente scegliere dei gadget eco friendly. 

Inoltre bisogna fare anche attenzione al messaggio che vogliamo trasmettere. In alcuni casi è sufficiente un logo di grandi dimensioni su una shopper, mentre in altri potrebbe essere particolarmente untile inserire un video di presentazione dei nostri servizi in una chiavetta usb brandizzata che regaliamo ai visitatori di una fiera. 

Infine è fondamentale riuscire a sorprendere la persona che riceve il regalo, cercando di fare in modo che percepisca l’altissimo valore di ciò che ha ottenuto. In questo caso diventa essenziale essere originali, fare bene i conti per rendere l’operazione sostenibile e scegliere materiali e oggetti di qualità che possano durare nel tempo. 

Come diffondere i gadget personalizzati per fare branding 

Una volta scelti i gadget che vorremo utilizzare, dobbiamo pensare a come diffonderli tra i potenziali clienti. Potremmo ad esempio mettere in piedi una campagna di generazione di lead online (qui viene spiegato come farne una passo per passo) e incentivare la compilazione di un form tramite un piccolo regalo personalizzato che il cliente potrà ritirare direttamente presso la nostra sede. 

In alternativa anche i social media si prestano molto bene per diffondere un regalo aziendale. Un esempio sono le storie su Instagram, che potremo utilizzare per mostrare la novità e incentivare così le persone che ci seguono sul social ma non si sono mai rivolte a noi a venirci a trovare presso il punto vendita per ritirare il nostro omaggio gratuito. 

Se invece il budget lo permette, è possibile stampare un grande quantitativo di gadget personalizzati e diffonderlo direttamente tra le persone che non hanno ancora alcun legame con la nostra attività. Un esempio sono le campagne promozionali che vengono fatte da hostess e promoter per strada nelle quali ti sarai già sicuramente imbattuto. 

Diventa quindi molto importante riuscire a comprendere nello specifico quale sarà il regalo da sfruttare e come diffonderlo: valutando attentamente questi due aspetti possiamo essere certi che sarà una campagna di branding di successo. 

ADVERTISEMENT
Prec.

“Massacro di Ponticelli”, i tre condannati: “continueremo a lottare per ottenere verità e giustizia”

Succ.

Il mondo dei bambini in guerra: parte il XV Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli

Può interessarti

Dal “whisky molecolare” ai classici scozzesi: focus su uno dei distillati più amati al mondo 
Non solo hobby

Dal “whisky molecolare” ai classici scozzesi: focus su uno dei distillati più amati al mondo 

28 Novembre, 2023
La digitalizzazione in 3 professioni
Non solo hobby

Boom di assunzioni digitali, ma c’è sempre più bisogno di competenze specifiche

27 Novembre, 2023
iPhone XR: descrizione, prezzo e confronto con l’iPhone 14 
Non solo hobby

Riparare un iPhone: le soluzioni più convenienti

27 Novembre, 2023
Trucco semipermanente occhi: vantaggi e svantaggi
Non solo hobby

Correzione degli occhi: cosa sappiamo della chirurgia refrattiva

27 Novembre, 2023
Noleggiare un furgone: perché e quali vantaggi assicura
Non solo hobby

Noleggio furgone o pulmino: informazioni utili

27 Novembre, 2023
Dove hanno sede le agenzie di scommesse?
Non solo hobby

Mini-guida per gli scommettitori principianti del sito web di Sportaza 

24 Novembre, 2023
Succ.
Il mondo dei bambini in guerra: parte il XV Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli

Il mondo dei bambini in guerra: parte il XV Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli

Ultimi Articoli

Mercoledì 29 novembre, a Napulitanata, il convegno-esibizione “Made in CARUSO”

Mercoledì 29 novembre, a Napulitanata, il convegno-esibizione “Made in CARUSO”

di Redazione Napolitan
28 Novembre, 2023
0

Fino a Capodanno, nella sala di Napulitanata sotto ai portici della Galleria Principe di Napoli, è possibile visitare la mostra...

Arriva a Napoli il villaggio natalizio ispirato al Grinch

Arriva a Napoli il villaggio natalizio ispirato al Grinch

di Redazione Napolitan
28 Novembre, 2023
0

E' la novità assoluta del Natale 2023 a Napoli e l'idea non poteva che nascere all'ombra del Vesuvio (Dreamers Entertainment): un...

“Let it Snow”, la Festa di Natale per la solidarietà dei giovani commercialisti di Napoli

“Let it Snow”, la Festa di Natale per la solidarietà dei giovani commercialisti di Napoli

di Redazione Napolitan
28 Novembre, 2023
0

Mercoledì 6 dicembre, a partire dalle 20:30, l'Agorà Morelli di Napoli (via Domenico Morelli, 61/A) si accenderà di luci e...

«Il futuro NELLA tradizione» l’Europa del mare a Procida 

«Il futuro NELLA tradizione» l’Europa del mare a Procida 

di Redazione Napolitan
28 Novembre, 2023
0

"Se vogliamo salvare il mare, dobbiamo mangiarlo. Tutto". È il claim del progetto sulla pesca «Il futuro NELLA tradizione». Un'iniziativa del Comune di Procida finanziata dal Fondo...

Facebook Twitter Youtube
  • Redazione
  • Contatti
  • Privacy and Cookie Policy
  • AD
Napolitan è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola n.° 9 del 23/12/2014. Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 24695

© 2022 Napolitan.it | Tutti i diritti riservati

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali

© 2022 Napolitan.it | Tutti i diritti riservati