Napoli è una città della quale, nei secoli, è stata tramandata un’immagine oleografica estremamente particolare, che ha contribuito, inevitabilmente, ad influenzare anche l’opinione delle persone che la vivono, ogni giorno. “Il primo aspetto di Napoli è lieto, animato, vivace”, scriveva Goethe nel suo Viaggio in Italia e, in anni recenti, anche il cantautore Pino Daniele aveva ripreso il tono del grande poeta, con parole che resteranno immortali, in cui Napoli viene descritta come una città dai mille colori, con la voce dei bambini che riempie le strade, sempre inondata dal sole e pervasa dall’odore del mare.
Un’immagine meravigliosa, indubbiamente. Ma andiamo per un momento oltre l’aspetto più romantico e prendiamo in considerazione altre caratteristiche, più concrete, che fanno del Capoluogo partenopeo un polo industriale di rilievo, non solo per il Sud Italia, ma anche a livello nazionale. Per non parlare delle industrie straniere che scelgono di investire sul territorio, da quelle del comparto agroalimentare fino ai colossi dell’elettronica.
Quella napoletana, insomma, è una realtà in fermento e in continua evoluzione, e in territorio come questo, così eterogeneo, fare impresa riuscire ad affermarsi diventa quasi una sfida, e bisogna stare attenti ad ogni aspetto, anche a quelli apparentemente più marginali come, ad esempio, quello della logistica. Ogni azienda, piccola o grande che sia, ha bisogno di avere a disposizione uno o più veicoli di portata superiore, per svolgere le mansioni più pratiche. Dalla piccola pescheria del centro storico, al ristorante stellato, fino alla fabbrica tessile o al vivaio, per ognuna è importante possedere almeno un furgone, per portare a termine compiti quotidiani o anche incombenze straordinarie.
Sobbarcarsi dei costi per l’acquisto di un furgone, però, può risultare proibitivo, in alcuni casi, e quello di possedere un mezzo di trasporto di portata superiore, potrebbe trasformarsi in un “lusso”, che poche imprese possono concedersi. Non per chi sceglie il noleggio.
Il noleggio, in alternativa all’acquisto e al possesso è la soluzione più comoda e conveniente per le imprese, e in una realtà vivace come questa, per le aziende è fondamentale avere un punto di riferimento per il noleggio furgoni a Napoli, in grado di offrire non solo convenienza e flessibilità ma anche, e soprattutto, varietà nella scelta dei veicoli. E questo punto di riferimento è AmicoBlu, una realtà che, forte di oltre 70 anni di esperienza, nel tempo ha arricchito la sua flotta con modelli di ogni genere, proprio per andare incontro ad ogni tipo di richiesta, da parte del cliente.
Le imprese napoletane sanno bene che, scegliendo AmicoBlu, avranno sempre un’ampia varietà di opzioni, dai piccoli furgoni fino ai cassonati provvisti di sistema di raffreddamento, per il trasporto di cibi e bevande, e quelli con sponda idraulica, per i carichi più pesanti. Ma nella flotta AmicoBlu sono presenti anche i classici daily, i pickup, i furgoni a cassone aperto, fisso o ribaltabile, e quelli elettrici, tutti disponibili con soluzioni contrattuali sempre vantaggiose e convenienti.
Perché per una città industriale che cambia volto, come Napoli, serve qualcuno che riesca a stare al passo, qualcuno in grado di combinare insieme tradizione e innovazione. In una parola, AmicoBlu.