Nel corso della serata di domenica 21 luglio, un ragazzo di 16 anni sarebbe stato ferito a un piede da un colpo di pistola durante un tentativo di rapina.
Questa la dinamica dei fatti al vaglio dei carabinieri della compagnia Napoli Stella intervenuti all’ospedale Pellegrini dove poco prima si era presentato autonomamente un 16enne napoletano ferito da un colpo d’arma da fuoco.
Da una prima sommaria ricostruzione ancora da verificare pare che il minorenne, mentre passeggiava a via Ettore Bellini nel quartiere San Lorenzo, è stato avvicinato da due sconosciuti in sella a uno scooter che in un tentativo di rapina hanno esploso un colpo d’arma da fuoco per poi fuggire. Il 16enne è stato colpito al piede destro. La vittima si trova tuttora ricoverato nel reparto di ortopedia.
Indagini in corso per ricostruire l’evento da parte dei carabinieri della Stella che hanno effettuato un primo sopralluogo a via Bellini con esito negativo.