Ferrero cambia la Nutella. Il celebre marchio dolciario italiano sta per lanciare una vera e propria rivoluzione.
In un evento speciale che si terrà il prossimo 3 settembre a Milano, l’azienda presenterà al pubblico la nuova iterazione della crema spalmabile al cioccolato e nocciole più buona e famosa che ci sia.
Questo annuncio arriva in un momento di grande attenzione verso stili di vita e abitudini alimentari più sostenibili. La Nutella, che quest’anno ha compiuto i 60 anni di storia, è pronta a reinventarsi per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più attento in fatto di alimentazione e di benessere.
La versione classica continuerà ad essere presente sugli scaffali di supermercati, discount e negozi di alimentari. Ma se ne affiancherà un’altra, quella nuova, caratterizzata da un cambiamento nella lista degli ingredienti.
Avremo infatti la Nutella Plant Based, una nuova versione della sua iconica crema spalmabile interamente a base vegetale. Nella nuova ricetta, il latte tradizionalmente utilizzato viene sostituito da ingredienti di origine completamente vegetale.
Questo consentirà di ampliare notevolmente il bacino di utenza, andando incontro alle richieste di coloro che seguono diete a base vegetale o che soffrono di intolleranze alimentari come quella al lattosio.
Ferrero assicura che “questo ulteriore ingresso nella famiglia Nutella offrirà la medesima e inconfondibile esperienza di gusto offrendo una nuova scelta in grado di accogliere ancora più persone tra i consumatori di Nutella”.
Oltre a questa importante novità, la Nutella ha di recente stupito i suoi fan con altre iniziative degne di nota. Nel corso del G7 di Elmau, in Germania, l’azienda ha infatti lanciato una versione speciale della sua crema con l’etichetta in blu, simbolo della sostenibilità.
Inoltre, solo pochi mesi fa, era stata presentata la Nutella Ice Cream Pot, una versione gelato del celebre prodotto.
Quello della Nutella Plant Based è un lancio atteso con grande curiosità da parte dei consumatori. I quali potranno così scoprire come Ferrero intende coniugare tradizione e innovazione per andare incontro alle esigenze di un pubblico sempre più attento e consapevole.