Romelu Lukaku è a ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli. Sarà lui a sostituire il partente Victor Osimhen. Formalizzato l’affare con il Chelsea.
A divulgare ufficialmente la notizia, che serpeggiava in casa Napoli già da diverse ore, il presidente De Laurentiis che come di consueto ha pubblicato la foto con l’annuncio su X: “Benvenuto Romelu” ha scritto il patron con la foto del centravanti già in maglia azzurra. Poi anche il Napoli sul proprio sito ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante belga: “La SSC Napoli ufficializza l’acquisto delle prestazioni sportive a titolo definitivo di Romelu Lukaku dal Chelsea” la nota del club.
L’attaccante belga nella giornata di mercoledì 28 agosto ha svolto le visite mediche a Roma prima del suo arrivo a Napoli in serata, accolto da tanti tifosi azzurri che attendevano solo l’ufficialità, giunta nell’arco della giornata odierna, giovedì 29 agosto. L’attaccante ha firmato per gli azzurri un contratto triennale. Big Rom arriva dal Chelsea a titolo definitivo per 30 milioni di euro più il 30% sulla futura rivendita. Per lui 8 milioni di euro più bonus, 12 lordi con il decreto crescita.