Poco prima dell’alba di martedì 3 settembre, alle ore 4.45, in via Provinciale San Gennaro, strada panoramica che s’inerpica da Agnano, scendendo fino a Pozzuoli, l’autista di un autobus della linea Napoli-Monte di Procida ha notato due ragazze alla guida di un’auto in una situazione id potenziale pericolo. L’a loro automobile era infatti seguita dal veicolo guidato da un uomo che poi le affianca.
Il bus era privo di passeggeri a bordo, così l’uomo decide di scendere per prestare soccorso alle due giovani.
L’uomo in auto le stava seguendo – ha spiegato all’autista una delle due – voleva farle salire sulla sua vettura e malgrado i rifiuti, insisteva e seguitava ad avanzare quella richiesta.
L’autista ha quindi invitato le ragazze spaventate a salire sull’autobus, chiudendo le porte in faccia alle proteste e agli insulti dell’automobilista.
L’uomo ha approfittato di un semaforo rosso per avvicinarsi al bus.
Il finestrino del guidatore era aperto, pertanto l’uomo ha afferrato un crick e lo ha lanciato contro il conducente colpendolo in pieno volto
Una volta giunto al deposito, l’autista ha allertato il 112. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono giunti sul posto nel giro di pochi istanti.
L’autista è stato accompagnato in ospedale e poi dimesso con 10 giorni di prognosi.
Identificato e denunciato l’uomo che ha inseguito le due giovani e che poi ha aggredito l’autista: si tratta di un 56enne napoletano. Risponderà di lesioni aggravate e violenza a incaricato di pubblico servizio.