Nuove opportunità professionali, in Campania, presso Trenitalia. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, infatti, ha pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata alla ricerca di assistenti lavori opere tecnologiche da inserire presso la sede di Napoli di Italferr S.p.A. per il progetto della nuova linea Alta Velocità Napoli-Bari. Di seguito tutti i dettagli dell’avviso di selezione.
I candidati individuali saranno inseriti nella direzione operativa della struttura di Pm Tecnologie Napoli e si occuperanno delle seguenti attività. Verifica degli adempimenti di legge in materia di controllo dei materiali applicabili all’appalto; predisposizione della documentazione formale; gestione dei rapporti con il gestore dell’infrastruttura; verifica dell’esecuzione dei lavori; verifica dell’avanzamento fisico delle opere e impianti di competenza; gestione delle varianti e delle riserve contrattuali; verifica del rispetto degli obblighi dell’impresa affidataria e del subappaltatore; predisposizione dello stato avanzamento lavori.
Per candidarsi all’offerta di lavoro di Trenitalia è necessario essere in possesso di determinati requisiti. È innanzitutto richiesto, come titolo di studio, una laurea magistrale in ingegneria elettrica, ingegneria elettronica, telecomunicazioni o meccatronica. È anche richiesta una pregressa esperienza di almeno 3 anni nell’ambito della direzione lavori per la realizzazione di progetti di opere tecnologiche. Sono poi richiesti conoscenza dei processi di costruzione di linee ferroviarie e tecnologiche dei materiali, del pacchetto Office, Autodesk Autocad, MS Project, della lingua inglese almeno a livello medio. Costituiscono titolo preferenziale l’abilitazione al ruolo di CSA e l’abilitazione all’esercizio dell’esercizio della professione. Ai candidati è inoltre richiesta la disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.
Per l’offerta di lavoro in questione, Trenitalia offre un’assunzione in base a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro della mobilità, area contrattuale attività ferroviarie, con inserimento a tempo indeterminato. Ai soggetti assunti sono garantiti la possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi. Chiunque sia interessato all’offerta di lavoro e sia in possesso dei requisiti necessari può presentare la propria candidatura tramite la sezione lavora con noi presente sul sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è stato fissato al 17 settembre 2024.