Il nuovo modo di leggere Napoli

“I consigli di Roberto”: vi presento il flamboyage, la tecnica di colorazione che “illumina” le chiome

di / 0 Commenti / 119 Visite / 26 settembre, 2020

“I parrucchieri navigati come il sottoscritto ricorderanno che, in un tempo non molto lontano, l’unica tecnica in voga per schiarire i capelli erano gli intramontabili “colpi di sole” – spiega Roberto Esposito, hairstylist napoletano dalla consolidata fama che di recente ha avviato una nuova esperienza lavorativa che lo porterà a dispensare consigli di bellezza anche tra le mura del rinomato centro estetico “Naos Beauty”, oltre che dal suo celebre salone, nel cuore del centro storico di Napoli –  una tecnica di schiarimento delle ciocche anche piuttosto dolorosa per le clienti che per fortuna ha ceduto il posto, nel corso degli anni, a mille altre alternative, tutte utili a conferire luce e luminosità al viso, rendendo le donne ancor più raggianti.

whatsapp-image-2020-09-21-at-14-07-40-1

In questo periodo, in particolare, sta spopolando il Flamboyage. Se non ne hai mai sentito parlare… eccoti accontentata: si tratta di una tecnica di colorazione che illumina i capelli con riflessi dall’effetto incredibilmente naturale, come se fossero semplicemente esposti al sole.

whatsapp-image-2020-09-21-at-14-07-39

A differenza di altri trattamenti, il Flamboyage combina sia il metodo Balayage che l’Ombre hair, usando speciali strisce adesive per applicare il colore al posto delle lamine. Queste, posizionate sui capelli, ne selezionano una quantità casuale che permette al parrucchiere di applicare la tinta in maniera perfetta.

Il risultato? Una chioma bionda per nulla artefatta, dove il colore è perfettamente integrato a quello originale.

whatsapp-image-2020-09-21-at-14-07-40-2

 Una tecnica di colorazione che ben si sposa con tantissime varianti e tipologie di capelli: che siano lisci o ricci, spessi o sottili, qualsiasi tipologia di capello è un candidato perfetto per lo stile Falmboyage. Non solo biondo: questa tecnica funziona bene anche sui capelli grigi, color pesca e nocciola.
whatsapp-image-2020-09-21-at-14-07-40

Non vedi l’ora di avere questi riflessi fiammeggianti anche tu? Il Flamboyage è ormai è sdoganato in tutti i saloni. Non ti resta che prenotare dal tuo parrucchiere di fiducia per ottenere un Flamboyage capelli perfetto.”

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)