Il nuovo modo di leggere Napoli

“I consigli di Roberto”: face framing, la tecnica di schiaritura per dare luce al viso

di / 0 Commenti / 389 Visite / 13 ottobre, 2020

118952355_2798814280342554_7634408960230268745_oIn tante avrete notato che sempre più donne esibiscono look caratterizzati dalle due ciocche di capelli che contornano il viso particolarmente chiare.

Tanto vi basta per capire quanto sia in voga il “face framing”, ovvero,  schiariture realizzate ad arte e disposte ai lati del viso. La soluzione perfetta per conferire luminosità al viso e mettere in risalto i lineamenti. 

“Un espediente che rivoluziona le regole del balayage capelli. – spiega il nostro esperto in materia, il parrucchiere Roberto Esposito – La tecnica del face framing, infatti,  può essere abbinata a pennellate leggere e highlights diffusi su tutta la chioma, ma può anche fungere da unico punto luce su una chioma monocolore. Bastano due ciocche ad effetto face framing, infatti, per realizzare un hair cotouring che sappia mettere in risalto il viso.

whatsapp-image-2020-09-21-at-14-07-40-1

Le schiariture dei capelli face framing, poi, non sono certo disposte a caso. Perché la luce scolpisca il volto, infatti, le ciocche più chiare devono essere studiate in base alla forma del viso. Per valorizzare tratti squadrati e spigolosi, ad esempio, è importante distribuire il colore sulle lunghezze, creando un contrasto non troppo netto.

Al contrario, un viso tondo dovrà scegliere la tecnica face framing solo per le punte, allungando otticamente il viso. Aggiungere delle sfumature tra i capelli per un viso a cuore, invece, significa posizionare le schiariture appena sotto le tempie. Concentrandole vicino agli zigomi, poi, sarà semplice proporzionare i lineamenti.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)