Il nuovo modo di leggere Napoli

Dal 3 al 5 maggio: il maestro pizzaiolo Errico Porzio grande protagonista al “Pizza Festival Milano”

di / 0 Commenti / 139 Visite / 30 aprile, 2019

80da46c4-a84d-441a-af22-e35d48b2a542 Mancano pochi giorni al “Pizza Festival Milano“, una tre giorni dedicata alla degustazione e valorizzazione della Pizza e i suoi derivati che si svolgerà in Piazza Gae Aulenti da venerdì 3 a domenica 5 maggio.

Un evento che porterà nel capoluogo lombardo una selezione dei Migliori Pizzaioli e sarà l’appuntamento per eccellenza per conoscere ed apprezzare tutte le tipologie di pizza presenti in Italia.

A rappresentare la pizza napoletana sarà, ancora una volta, il pizzaiolo social Errico Porzio. Il maestro pizzaiolo dell’omonima pizzeria di Soccavo è chiamato nuovamente a deliziare i tanti visitatori attratti dall’irresistibile richiamo delle sue pizze, consapevole del fatto che, così come è accaduto nel corso della kermesse capitolina, anche all’ombra della Madonnina il suo stand sarà tra i più gettonati del festival.

Oltre ai classici intramontabili della tradizione napoletana, come la pizza Marinara, Margherita e la pizza fritta, Porzio ha inserito nel menù della kermesse anche due autentici cavalli di battaglia che hanno letteralmente mandato in tilt il web, come la Margherrico – la sua Margherita rivisitata – e la gettonatissima pizza poker.

Oltre alle irresistibili pizze di Errico Porzio, sarà possibile degustare anche le specialità più rinomate delle altre regioni italiane.

“Pizza Festival” è l’evento dedicato al piatto preferito dagli italiana: sua maestà la pizza. Dalla classica napoletana, alla tipica ligure, alla pizza sottile, alla focaccia pugliese, senza trascurare i suoi derivati: pizza fritta, calzone, panzerotti, farinata, giusto per menzionarne qualcuna.

“Pizza Festival” è l’originale format itinerante con i più selezionati e ricercati Pizzaioli d’Italia.

Non solo pizza, ma anche divertimento ed intrattenimento per tutti con musica e spettacoli, oltre ad un’ampia area bimbi.

L’ingresso per la clientela agli stand e agli spettacoli sarà gratuito.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)