Appassionato di informatica e digital marketing, Gianluca Iannotta è il founder di Tublat.com, la web agency 100% online, che ha avuto una crescita esponenziale, in soli 3 anni, consentendo a chiunque di creare, gestire la propria presenza su internet e vendere online con soluzioni digitali semplici, efficaci e convenienti. La sua web agency oggi vanta collaborazioni internazionali e continua a fare concorrenza alle grandi multinazionali da decine di migliaia di dipendenti.
Come è nata l’idea?
“A 24 anni, dopo aver lasciato la facoltà di Giurisprudenza, ho sentito l’esigenza di creare il sito web per avviare la mia prima attività ed anziché rivolgermi a sviluppatori o web agency ho preferito studiare ed imparare a farlo in autonomia. – spiega Gianluca Iannotta – Ho dovuto superare tante difficoltà: imparare a programmare, successivamente a pubblicizzare online ed infine a studiare la sistemistica per migliorare le velocità e le prestazioni del mio sito web. Dopo aver fatto tanta esperienza e selezionato i migliori strumenti ho deciso di fondare Tublat.com per aiutare le PMI a crearsi una presenza digitale efficace e vendere online.”
Cosa offre Tublat.com?
“Tublat.com è un vero e proprio partner digitale per le PMI e fornisce soluzioni di digital marketing a 360°. Partendo dalla semplice registrazione e/o trasferimento di un dominio, l’acquisto di un piano di web hosting linux, la creazione di siti web, e-commerce, gestione delle campagne pay per click sui social network e motori di ricerca come Google, Bing etc..”
Come lavora Tublat.com?
“Tublat.com si differenzia dalle web agency tradizionali, non ha uffici, non ha dipendenti ed opera esclusivamente online attraverso il sito web www.tublat.com. I freelancers selezionati lavorano attraverso il Project Management inserito all’interno della piattaforma di Tublat.com ed il cliente può inviare file, documenti e seguire lo stato di avanzamento dei lavori dalla propria area clienti, quando e dove vuole, senza mai doversi recare in ufficio.”
Quali sono i vantaggi di Tublat.com?
“I vantaggi per i clienti sono diversi. Data la struttura snella del business model adottata, l’assenza di uffici e di dipendenti, Tublat.com può erogare servizi a costi davvero convenienti ed operare in tutto il mondo. Gli strumenti offerti da Tublat.com inoltre sono davvero semplici da utilizzare, efficaci ed alla portata di tutti.”
Perché le PMI?
“Le PMI a differenza delle multinazionali, sono l’ossatura di un paese economicamente sviluppato ed il più delle volte queste non hanno grossi budget da stanziare per le strategie di digital marketing. Tublat.com si pone proprio l’obbiettivo di colmare questo gap e fornire tutti gli strumenti efficaci utili a farle crescere online, a prezzi davvero convenienti.”
Quanto capitale hai investito per avviare il progetto?
“Zero, ma ho dovuto lavorare tanto. Avevo una buona idea ma dovevo cercare i clienti. Cosi mi sono iscritto a siti come Fiverr e simili. Rispondevo a tutti, chiunque avesse bisogno di strategie di Digital Marketing. Con le risposte positive del mercato ho capito che avevo in mano l’opportunità della mia vita.”
Cosa insegna la tua storia?
“Che oggi da solo, chiuso in una stanza, con un computer in mano e tanta volontà, puoi davvero creare un’azienda di successo anche senza avere grossi capitali a disposizione. Sono cresciuto nell’era di Internet e questa per me è stata un’opportunità incredibile. Un’idea da sola però non basta. Per farcela bisogna essere veloci, conoscere il mercato in cui si opera, avere prodotti semplici, efficaci e collaboratori preparati.”
Di recente, Gianluca Iannotta, è stato colpito da un triste lutto. E’ venuto a mancare il suo caro nonno. Un solido punto di riferimento per il founder di tublat.com al quale era molto legato.
La redazione di Napolitan si stringe al dolore del giovane imprenditore e porge le più sentite condoglianze a tutta la famiglia Iannotta.
Per maggiori informazioni visita il sito www.tublat.com