Il nuovo modo di leggere Napoli

Matrimoni, tra location da sogno e luoghi unici

di / 0 Commenti / 51 Visite / 5 febbraio, 2018

un-matrimonio-rosa-e-lilla-allabbazia-di-san-galgano-127-intUna location da favole per il giorno più atteso; scegliere una cornice da sogno che resti impressa nella mente dei presenti quando si andrà a pronunciare il fatidico ‘si’. Un ragionamento che corre via piuttosto lineare e che va a prevedere la scelta di un posto speciale per un giorno speciale.

Cresce la richiesta di location particolari, uniche e originali da scegliere come teatro per il giorno del proprio matrimonio. Non ci si accontenta più di luoghi tradizionali, di una semplice chiesa per intendersi per quanto bella possa essere. Al tendenza è quella di andare alla ricerca di luoghi assolutamente particolari, anche fuori dal proprio comune di residenza.

Tra ville meravigliose, castelli incantevoli, vista mozzafiato sul mare, colline o montagne non c’è che l’imbarazzo della scelta. L’Italia è piena di luoghi da sogno da offrire come location per matrimoni da favola, dal nord al sud.
Nella nostra regione ad esempio, la Campania, ci sono tantissimi luoghi incantevoli che vengono richiesti sempre più come location per matrimoni; basti pensare alla costiera Amalfitana, a Capri, Ischia, Sorrento, Pompei, la stessa Napoli. La nostra regione è tra quella più richiesta per ospitare matrimoni visti i tanti luoghi meravigliosi tra i quali scegliere.

Il resto di Italia non è certo da meno; se si parla di luoghi davvero speciali per pronunciare il fatidico sì, si può prendere ad esempio il matrimonio presso l’Abbazia di San Galgano, in Toscana. Una struttura a pochi chilometri da Siena e che da tempo è meta di turisti oltre che sede di cerimonie nuziali per l’appunto. Una abbazia con tanto di eremo e intorno alla quale esistono diverse leggende, ad oggi una delle wedding location più richieste.
Ma non è la sola: l’Italia è piena di castelli medievali, ville rinascimentali, location moderne e anche spazi aperti, sempre più di moda per cerimonie di matrimoni. Si perché anche  spazi verdi e spiagge ad esempio, ultimamente vanno per la maggiore quale luoghi cornice di una cerimonia di matrimonio. Una formula più easy adatta ovviamente ai mesi più caldi e che prevede buffet all’aperto, meno impegnativi dei tradizionali banchetti nuziali.

Per gli appassionati di arte infine va segnalata una tendenza che sta prendendo piede negli ultimi anni: ovvero, celebrare il proprio matrimonio all’interno di uno spazio museale che metta a disposizione le proprie sale per questo scopo. E sono sempre più le strutture che lo fanno, anche di prestigio e piuttosto note.
Una moda che, ovviamente, non poteva che proliferare in Italia, dato che il nostro paese è da sempre culla di bellezza e arte.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)