Il nuovo modo di leggere Napoli
video

VIDEO-Tour virtuale: il percorso benessere di “Poseidon Beauty Spa”

by / 1 Comment / 178 View / 15 marzo, 2018

new-phototastic-collage

Seppure si tratti di concetti acquisiti dalla maggior parte della popolazione, in molti ignorano le differenze che intercorrono tra Spa, centro benessere e centro massaggi e non conoscono appieno l’importanza che ricoprono ai fini del ritrovamento del benessere e della pace esteriore ed interiore.

Il modo più efficace per conoscerne caratteristiche e proprietà benefiche è addentrarsi nella scoperta dei servizi offerti da una felice oasi del benessere. Poseidon Beauty Spa, un’autentica isola di relax e benessere nel cuore di un Portici, offre diversi servizi capaci di costruire un percorso benessere degno di questa definizione: bagno turco, zona relax, doccia emozionale, vasca idromassaggio con servizio personalizzato completo di doccia e relax, massaggi, scrub e fango.

Il bagno turco è un bagno di vapore dai molteplici effetti positivi, un momento di relax e di vero benessere.

Si tratta di un trattamento che si svolge in un ambiente chiuso dove l’umidità relativa è molto alta (dal 90 al 100%).  La temperatura interna varia dai 40 ai 60°C ed aumenta procedendo dal basso verso l’alto.

La sudorazione è meno intensa che in un ambiente molto caldo e secco come la sauna, ma dato che la permanenza è più prolungata, il risultato finale spesso è che la quantità di sudore traspirato è superiore.

ll bagno turco ha diversi effetti benefici:

  • favorisce la circolazione: il primo effetto del calore è la dilatazione dei vasi sanguigni, che favorisce la circolazione;
  • favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle. Quando in un ambiente il contenuto di vapore è superiore alla quantità d’acqua presente nell’epidermide, si forma sulla pelle uno strato di umidità che apporta calore al corpo.Il calore  provoca l’apertura dei pori con relativo aumento della sudorazione. L’epidermide appare così  più luminosa, elastica e morbida in quanto con il sudore si eliminano numerose tossine e si stimola il rinnovamento cellulare. A tale scopo può essere utile asportare le cellule morte tramite massaggio con guanto di crine;
  • ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress: Il sistema nervoso viene aiutato a combattere lo stress e la tensione quotidiana.

La doccia emozionale, invece, è un vero e proprio percorso polisensoriale, dove l’energia positiva dell’acqua viene sublimata dalla presenza di altri fattori. I colori concorrono infatti a rendere il momento della doccia una pratica rigenerante contro lo stress accumulato nel corso della giornata. La cromoterapia associata al getto d’acqua, contribuisce a lavare via ansia e stress, purificando mente e psiche. Funzione principale di questa pratica, come il nome stesso suggerisce, sarà dunque quella di “emozionare”, regalando quindi intensi momenti di benessere fisico e un connesso appagamento mentale. A giovarne sarà anche la pelle che, grazie ai differenziati getti d’acqua, risulterà più morbida ed elastica, visibile conseguenza di una microcircolazione attiva. Il principio fondamentale è quello dell’alternanza del getto d’acqua che si differenzia non solo nella temperatura, calda e fredda, ma anche nella pressione di uscita dall’erogatore. Sincronicamente mutano i colori per creare atmosfere e sensazioni in armonia con la fuoriscita dell’acqua, che arriva a simulare la caduta della pioggia, così come quella della cascata.  A mutare saranno quindi le sensazioni e i differenti benefici che se ne traggono: se la temperatura bassa tende a rassodare i tessuti (con positivi effetti per gambe, glutei e addominali), il calore avrà un naturale effetto vasodilatatore, con conseguente depurazione e pulizia dell’epidermide.

22540064_1344208082367756_9190819386225069663_nUn trattamento ideale e anche molto piacevole per disintossicare e  risvegliare il nostro organismo è l’idromassaggio. La temperatura mite dell’acqua, infatti, aiuta sia a disintossicare il corpo e a depurarlo, sia a stimolare il sistema circolatorio e il metabolismo.

L’idromassaggio in acqua costituisce il metodo ideale per recuperare le energie, provando un senso di totale distensione psico-fisica. I benefici di un idromassaggio infatti non interessano soltanto il corpo, che appare più disteso, più rilassato e più riposato, ma sono attinenti soprattutto alla sfera mentale e psichica.

Oltre a ridimensionare tutti i problemi di natura estetica, apporta numerosi benefici al corpo, aumentandone la pressione arteriosa e stimolando la circolazione. L’idromassaggio consiste in un bagno all’interno di vasche particolari che producono molteplici getti di acqua contenenti una miscela di aria e ozono.
L’idromassaggio è in grado di prevenire problemi di natura estetica oltre che fisici. Da non sottovalutare la temperatura dell’acqua e i benefici che essa può determinare se adoperata con il giusto criterio: l’acqua calda (37/38°) è decontratturante e favorisce la circolazione, mentre quella fredda ha un effetto tonico-stimolante e può aumentare la pressione arteriosa.

Le bolle d’aria e il flusso dell’acqua invece comprimono e decomprimono i tessuti apportando vantaggi alla circolazione sanguigna e linfatica. Le gambe diventano più leggere e meno gonfie mentre la tanto temuta cellulite si riduce grazie alla pressione massaggiante dell’acqua, che favorisce il drenaggio dei liquidi.

Possiede molte altre virtù collegate alla possibilità di focalizzare l’azione del getto su specifiche parti del corpo: rassoda, combatte l’obesità e i problemi connessi all’uso di anticoncezionali orali, riduce la tensione e la stanchezza sessuale, combatte i reumatismi, le artriti, la gotta, l’affaticamento dell’apparato respiratorio e l’insonnia. La pelle si tonifica, si leviga e si distende.

E’ una vera fonte di benessere anche per la mente. La pressione del massaggio stimola infatti il rilascio di endorfine, che sollecitano le fibre nervose generando una sensazione di piacere e relax.

Recenti studi hanno dimostrato come un idromassaggio ben fatto possa combattere il diabete di tipo 2: nei soggetti affetti non è possibile fare attività fisica e la stimolazione prodotta dall’idromassaggio produce una netta diminuzione della concentrazione degli zuccheri nel sangue.

I massaggi rappresentano il metodo più noto e14448829_986487214806513_7340409707532398803_n praticato per indurre i muscoli a rilassarsi e allentare tensione e stress: le operatrici di Poseidon Beauty Spa, forti di una solida ed ampia competenza in materia, praticano numerose tipologie e tecniche di massaggi, dai rilassanti ai rassodanti, senza tralasciare i drenanti e i dimagranti.

Una menzione speciale la merita la zona relax dove è possibile rilassarsi sorseggiando una tisana o un aperitivo per raggiungere l’apice del benessere.

Non di rado, il centro propone offerte e promozioni speciali per rendere il percorso benessere un’opportunità alla portata di tutti.

 

 

Un Commento

  1. Il filmato presenta una bellissima struttura e un ottimo servizio. Occorre soltanto provare.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)