Il nuovo modo di leggere Napoli

Matrimonio in Costiera Amalfitana

di / 1 Commento / 68 Visite / 26 novembre, 2019

matrimonio-in-costiera-amalfitana Il giorno del proprio matrimonio deve essere quel giorno indimenticabile per qualsiasi coppia di sposi. Uno dei luoghi che da anni incanta turisti e sposi di tutto il mondo, è la Costiera Amalfitana, spettacolare costa punteggiata da bellissimi borghi e spiagge immerse nel verde della natura circostante. I paesi che formano questo bellissimo posto d’Italia sono da anni luoghi ammirati e visitati da viaggiatori di ogni parte del mondo; ricchi di storia e cultura richiamano anche novelli sposi in cerca di posti incantati dalla bellezza unica.
Città come Amalfi e Ravello sono le destinazioni preferite dagli sposi, proprio per la bellezza delle loro chiese e da dove è possibile ammirare spettacolari panorami della costiera e del golfo di Salerno. In queste due città, patrimonio dell’Unesco, ogni anno vengono celebrati matrimoni provenienti da ogni paese del mondo.

 

Le Chiese più amate dagli sposi

Duomo di Amalfi: È il principale luogo di culto della città, esso è dedicato a S. Andrea Apostolo. Si tratta di una chiesa che negli anni ha subito notevoli cambiamenti dovuti alle varie epoche che si sono succedute. La facciata è in stile neomoresco, con un bellissimo mosaico sulla parte alta. A completare il bellissimo contorno del Duomo è il magnifico porticato dove accanto spicca un’altissimo campanile, che domina il profilo cittadino. A conclusione di questo meraviglioso gioiello della costiera, è la lunghissima scalinata d’ingresso, che porta nell’atrio della chiesa.

Duomo di Ravello:
Altro capolavoro della costiera è il Duomo di Ravello, dedicato a Santa Maria Assunta e San Pantaleone. Si tratta di un’antichissima chiesa in stile romanico e barocco, che nel tempo ha subito diversi cambiamenti. Oggi è possibile ammirarla nel suo antico splendore dopo un’accurato restauro avvenuto negli anni 90. Tracce di barocco rimangono all’interno solo sull’abside e sul transetto. Completa il profilo di questa chiesa il magnifico campanile in stile romanico.
Giulio Di Somma: Fotografo Matrimonio Salerno
Dopo aver scelto la chiesa, non resta che affidarsi al miglior fotografo per scattare i momenti più belli della nostra vita. È consigliabile rivolgersi ad un professionista locale che possa valorizzare al meglio ogni singolo scatto, avendo una perfetta conoscenza dei tanti scorci suggestivi che la costiera Amalfitana può offrire.

Uno dei migliori fotografi a Salerno è Giulio Di Somma. Da anni specializzato in fotografia per matrimoni si occupa di rendere il giorno delle nozze di ogni coppia il più bello e indimenticabile. Professionista attento ai dettagli con i suoi scatti tradizionali, artistici e originali.
Fotografie emozionanti che catturano e raccontano la magia del matrimonio con stile personale e di grande gusto, affinato nel corso di anni d’esperienza.

Giulio Di Somma, titolare dello Studio Zero89, è uno dei fotografi di matrimonio maggiormente richiesto in costiera e in tutta la provincia di Salerno.
Tra gli altri servizi offerti dallo studio:

  • Realizzazione di video per cerimonie e comunioni;
  • Videoriprese aeree con drone;
  • Servizi fotografici per battesimi e anniversari.

fotografo-matrimonio-salerno
Le Location più suggestive della costiera

Torre La Cerniola: Magnifica location situata in uno dei tanti borghi della costiera, si tratta di un’antica torre marinara che si affaccia sul mare con una spettacolare vista sul golfo di Salerno. Le terrazze esterne possono ospitare fino a 200 persone, mentre le sale interne fino a 160. Il menù che propone questa location è senz’altro basato sul pesce fresco e sui prodotti della zona. In questo luogo incantato è possibile celebrare il proprio matrimonio civile.

Villa Cimbrone: Luogo amato da tutti i turisti del mondo è la suggestiva Villa Cimbrone, giardino dichiarato patrimonio Unesco. Nelle sale della villa, ristrutturate finemente, è possibile organizzare un matrimonio da favola, mentre nel giardino è possibile celebrare diversi riti religiosi. Grande attenzione viene data alla cura dei piccoli dettagli, simbolo della perfezione della villa. Il menù offre prelibatissimi piatti della cucina tradizionale campana coltivati negli orti biologici della villa.

 

Belle Vue Syrene: Location situata a Sorrento, presenta uno spettacolare panorama sul golfo di Napoli. Costruito su un’antica villa pompeiana, questo meraviglioso hotel accoglie i propri sposi in terrazze affacciate direttamente sulla costa rocciosa del luogo, regalando tramonti e foto indimenticabili. Il menù riservato ai matrimoni è orientato sulla cucina mediterranea.

 

 

Un Commento

  1. Guida meravigliosa per organizzare alcuni dettagli di un matrimonio, ogni aiuto è sempre buono, lo adoro.

    Avatar

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)