Il nuovo modo di leggere Napoli

Cartomanzia gratis: ecco come cimentarsi nella lettura gratuita dei tarocchi

di / 0 Commenti / 271 Visite / 19 ottobre, 2020

tarocchi-pensiamo-alla-domanda-5df10a47d9050Non tutti sanno che i tarocchi vantano origini antichissime. Nati nel Medioevo all’inizio erano delle semplici carte da gioco, per poi evolversi in qualcosa di inedito che, ancora oggi, continua ad appassionare migliaia di persone in tutto il mondo. Le carte dei Tarocchi nascono quando ai semi tradizionali, i cosiddetti “Arcani Minori”, si aggiungono altre carte, dalle 22 alle 24, chiamate “Trionfi” o “Arcani Maggiori”. I semi avevano un’origine araba, mentre i trionfi erano frutto dell’arte medievale. Proprio come accade ancora oggi, le famiglie nobili del tempo, iniziarono a commissionare le carte a vari artisti, per poter avere i mazzi più belli e preziosi. Il mazzo dei Visconti, ad esempio, è uno dei più antichi e prestigiosi. Nel XVIII secolo in Italia l’interesse per i Tarocchi cala un po’, ma questi diventano popolari in Francia, a Marsiglia. Court de Gebelin e Etteilla hanno il merito di far conoscere i Tarocchi al grande pubblico e quindi di consegnarli alla storia. A Marsiglia si viene a creare una vera industria che culmina con i Tarocchi di Marsiglia, le carte più famose e popolari.

La Cartomanzia rappresenta l’arte di leggere le carte per conoscere il passato, il presente e il futuro e vanta radici antiche. I Tarocchi sono le carte divinatorie più antiche e famose che si conoscano e si narra che siano stati lo strumento per conoscere il futuro di interi popoli.

 Una storia ricca di fascino e mistero che tuttora suscita interesse in tantissimi utenti che riversano in rete il desiderio di approfondire le loro competenze in materia, talvolta semplicemente per scoprire cosa gli serverà il futuro, in molti altri casi, invece, per imparare il significato dei tarocchi e cimentarsi nella lettura di queste carte ricche di suggestioni.
Alzi la mano chi, almeno una volta, non ha consultato il suo oroscopo per scoprire come si risolverà quel problema lavorativo piuttosto che la relazione con quella persona che tanto fa battere il cuore. Tanto basta per spiegare il segreto del successo dei tarocchi!
Una delle tendenze maggiormente in voga negli ultimi tempi è senza dubbio quella dei tarocchi gratis che, tuttavia, senza la supervisione di un esperto in grado di consigliare e guidare gli utenti al meglio, rischia di trasformarsi in uno sterile passatempo fine a se stesso.
Una forma di conoscenza atavica che sta tornando sempre più attuale, dunque, confermando come i tarocchi e l’astrologia continuino a ricoprire un ruolo cruciale nella storia dell’umanità, dall’antichità fino ai tempi più moderni e che grazie ai più moderni e tecnologici strumenti di comunicazione, permette a chiunque di beneficiare della consulenza di esperti in materia con un semplice clic.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)