Il nuovo modo di leggere Napoli

Palinsesto televisivo estivo: i migliori programmi da guardare durante l’estate

di / 0 Commenti / 109 Visite / 25 giugno, 2021

prima-serataAnche d’estate è principalmente la televisione ad intrattenere ed informare gli italiani. Durante i pasti o nei momenti di relax, immancabile è il brusio delle tv accese che riecheggia dalle finestre semiaperte per proteggersi dalle temperature proibitive tipiche della stagione più calda dell’anno. Gli italiani non possono fare a meno della tv.

Dai film alle serie tv, oltre ad una ricca carrellata di programmi estivi, le proposte televisive sono variegate e capaci di accontentare tutti gli ascoltatori, grazie ad una trasversalità di proposte capace di abbracciare veramente tutti i gusti.

Per essere sempre aggiornati sul palinsesto televisivo è consigliabile consultare la guida di Oggi in TV, comodamente sdraiati sotto l’ombrellone, potrete scegliere quale programma guardare per trascorrere delle piacevoli ore di relax dopo una gradevole giornata al mare.

Quali sono i programmi più attesi della stagione estiva?

Sicuramente tra i giovanissimi cresce l’attesa per la nuova stagione di Temptation Island che debutterà il prossimo mercoledì 30 giugno. Il fortunatissimo format di canale 5 che mette alla prova l’amore delle coppie protagoniste, separando i fidanzati e le fidanzate in due villaggi distinti, attorniati rispettivamente da tentatori e tentatrici che avranno il compito di minare le certezze dei partecipanti al format condotto dall’ex gieffino Filippo Bisciglia.

Tantissimi altri format di successo si candidano a fare compagnia anche ai tanti italiani che, invece, resteranno a casa: da “Estate in diretta”, versione estiva de “La vita in diretta” uno dei format televisivi ai quali il popolo italiano è affezionatissimo tutto l’anno che nella versione in costume da bagno vede Roberta Capua alla conduzione, alla satira sempre gradita di “Paperissima sprint” per momenti di allegra spensieratezza.

Tra le novità proposte da Rai1, l’inserimento di Serena Autieri con il nuovo programma “Dedicato a…”, subito dopo l’ormai consueto appuntamento con “Unomattina estate”. Alle ore 14 inizierà “Il pranzo è servito”: condotto da Flavio Insinna, il programma torna in tv dopo ben 28 anni.

Sul fronte Mediaset, Gerry Scotti allieterà i pomeriggi degli italiani con la riproposizione della prima edizione del game show Conto alla rovescia, da lunedì 12 luglio.

Per quanto riguarda Italia 1, la novità più importante riguarda Battiti Live. La trasmissione musicale in onda su Radio Norba e Radio Norba TV sarà ritrasmessa anche quest’anno da Italia 1. La nuova edizione andrà in onda a partire da martedì 13 luglio.

Sul fronte Mediaset, ampia la proposta di serie TV: Grand Hotel da martedì 1° giugno, New Amsterdam dal 2 giugno, Mr Wrong da lunedì 14 giugno per 3 settimane per poi proseguire per altre 4 al mercoledì, dal 7 luglio. Infine Masantonio da venerdì 25 giugno.

Nel complesso, tutte le reti televisive si apprestano ad adottare una politica che vede i format che ci hanno tenuto compagnia in questi lunghi mesi invernali lasciare spazio ad un palinsesto più fresco e frizzante. Per quanto riguarda La7, il direttore Andrea Salerno ha deciso di confermare uno dei talk informativi di punta della sua rete. Stiamo parlando di In Onda.

Infine, gli amanti del cinema potranno fare il pieno di film puntando su canali come Cine34, Iris, RaiMovie.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)