Il nuovo modo di leggere Napoli

Comprare un Appartamento a Napoli: Guida Per l’Acquisto

di / 0 Commenti / 43 Visite / 25 ottobre, 2021

17-napolitan-comprare-un-appartamento-a-napoli

Perché comprare un appartamento a Napoli? Certamente tra le tante città Napoli può essere un’alternativa da prendere in considerazione. In questa città vi sono varie offerte immobiliari e tanti vantaggi che possono aiutarti nella scelta del tuo appartamento. Ci sono vari quartieri dove investire a Napoli, ma principalmente in quest’articolo saremo per te una guida all’acquisto per comprare una casa a Napoli.

Scopriamo insieme quali sono questi fattori per cui scegliere questa città, il mercato immobiliare e le zone migliori dove comprare un appartamento. Certamente scegliere il giusto appartamento è un’attività che richiede il giusto tempo e noi ti aiuteremo per ottimizzarlo e giungere ad una scelta conclusiva.

Criteri di scelta prima di comprare un appartamento

Ci sono tanti motivi che inducono alla scelta di una città come Napoli. In primis è indiscussa la sua bellezza artistica, culturale e del panorama. Oltre a ciò ci sono tanti altri motivi per cui scegliere Napoli, come i profumi, i sapori, il calore e tanto altro.

Napoli è una delle principali capitali della cultura mondiale. Vanta un’ottima rete di infrastrutture, che ti consentiranno di raggiungere le altre città della Campania come ad esempio Salerno, Benevento, Avellino e Caserta. Comprare casa a Napoli vuol dire fare un investimento oneroso, vediamo nel dettaglio qual è l’andamento del mercato immobiliare e le zone migliori dove acquistare casa.

Mercato immobiliare di Napoli e costi al metro quadro

Ad oggi il mercato immobiliare di Napoli ha subito un rialzo delle compravendite ed i prezzi sono rimasti stabili. Certamente il costo degli appartamenti al metro quadro varia a seconda della zona di riferimento, ma in generale il costo oscilla intorno ai 1930 euro al metro quadro.

Per quanto riguarda i negozi e le attività commerciali, i prezzi sono in leggero ribasso. Un buon presupposto se hai intenzione di acquistare un appartamento ed adibirlo ad un’attività commerciale.

Zone migliori per vivere a Napoli

Tra le tante zone dove comprare casa a Napoli di sicuro vi è il centro storico, zona di grande importanza dal punto di vista storico e culturale. Qui sono presenti infrastrutture di alto livello, anche se è una zona molto trafficata e quindi forse meno adatta a chi vuole vivere lontano dal caos. Proprio per quest’ultima categoria di persone vi è Posillipo, adatta a chi cerca la tranquillità e la serenità, lontani dal caos del centro storico.

Anche il quartiere Vomero è consigliato per comprare un appartamento in zona Napoli, dal fascino partenopeo e zona ricca di servizi ed infrastrutture che ti garantiranno una buona qualità di vita.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)