Il nuovo modo di leggere Napoli

Incontri online, cosa c’è da sapere

di / 0 Commenti / 39 Visite / 29 novembre, 2021

dating-online-640x342Da tempo ormai esistono numerosi siti per incontri online. Accanto a chi ancora preferisce gli incontri in locali, in palestra o ai concerti, c’è chi ha deciso di buttarsi in questo mondo.

La conoscenza che avviene fuori dalla rete è più lenta anche se non per forza più sicura. Quindi, diffidenza e circospezione devono essere sempre le due prerogative principali. Per quello che riguarda i siti di incontri online è bene fare una panoramica veloce sugli atteggiamenti da tenere per prevenire i malintenzionati. Ecco allora cosa c’è da sapere prima di iscriversi a qualche sito dove incontrare l’anima gemella.

Perché iscriversi ai siti di incontri online

Iscriversi ai siti di incontri online come ad esempio www.lovinos.it dipende molto dal carattere e dalle abitudini di ognuno di noi . Questi siti possono essere utilizzati da tutti indistintamente, alcuni in modo gratuito, altri a pagamento. Tuttavia, presentano pregi e difetti; quindi è bene prestare molta attenzione e non essere troppo precisi nel raccontare qualcosa di personale e nemmeno troppo precipitosi, ma mantenere la giusta riservatezza.

 

Questi siti sono frequentati maggiormente da persone sprovviste di dialettica necessaria per conoscere delle persone nella realtà. Ci sono anche soggetti che magari lavorando a turni non hanno la possibilità pratica di fare nuove conoscenze, oppure chi viaggia o che si trasferisce in un’altra città. Poi, restano i timidi che non si azzardano a chiedere nemmeno come stai.

 

Comunque sia, ognuno di noi ha il suo motivo preciso se sente il bisogno di iscriversi a dei siti di incontri. Serve quindi qualche raccomandazione e precisazione.

 

Alcuni consigli prima di iscriversi ai siti di incontri

Quando ci si iscrive sui siti di incontri online il primo impatto è quello di avere di fronte la possibilità di conoscere decine e decine di nuove persone, ma è necessario fare una selezione tra i loro profili per evitare di trovarsi ad affrontare uomini o donne dai modi non troppo carini.

Bisogna valutare attentamente i vari tipi di siti perché non sono tutti uguali. Per esempio, ce ne sono alcuni in cui gli utenti sono interessati soltanto ad incontri occasionali.

Altri siti invece sono frequentati maggiormente da persone che vorrebbero conoscere l’uomo o la donna ideale come relazione duratura e trovare addirittura l’amore della vita.

Se vi fa sentire più tranquilli, al primo appuntamento è meglio presentarsi con un amico o un’amica e inviare la propria posizione ad un gruppo di amici.

Non bisogna pubblicare foto troppo compromettenti.

È meglio non inserire informazioni personali dettagliate.

Si consiglia di non scrivere numeri di telefono oppure indirizzi.

È vero che parliamo di siti di incontri, ma si consiglia di parlare a lungo in chat con l’eventuale partner prima di incontrarlo.

Poi, ci sono persone che si spacciano per altri.

Per quel che riguarda le foto, così di moda oggi, è sempre meglio restare nel dubbio piuttosto di dover visionare atteggiamenti o presentazioni non gradite.

A questo punto, prima di iscriversi a dei siti di incontri online il consiglio migliore è quello di informarsi per bene e valutare i pro e i contro.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)