Il nuovo modo di leggere Napoli

Giovane imprenditrice di San Giorgio a Cremano lancia una nuova linea di surgelati

di / 0 Commenti / 320 Visite / 30 maggio, 2018

logo-completoLe abitudini alimentari degli italiani stanno cambiando e con loro, le scelte dei prodotti da cucinare e il modo in cui cucinarli, senza mai rinunciare ai piaceri della tavola. Diventa quindi sempre più arduo riuscire a far combaciare tutte le esigenze, per questa ragione i prodotti surgelati rappresentano un mercato in perenne crescita ed espansione, in quanto unica soluzione possibile per conservare cibi a lungo, talvolta semplicemente da scongelare e riscaldare.

Un settore perennemente in crescita, dunque, che da sempre rappresenta “il sogno da realizzare” di Flavia Caiazzo, giovane imprenditrice napoletana già da tempo addentrata nel mondo della gastronomia e che a San Giorgio a Cremano, insieme alla madre dirige “La Pizzettata&Flavours Catering“, uno dei punti di ristoro più quotati dell’entroterra vesuviano.

Per concretizzare il desiderio di Flavia di realizzare una nuova linea di surgelati, “La Pizzettata&flavours catering” è incontra ad un’ampia ristrutturazione e ad una doverosa rinnovazione per allestire spazi ed attrezzature necessarie per supportare le ambizioni della giovane e capace imprenditrice.

Il surgelato è un settore abbastanza evoluto e penso che rappresenti il futuro, – spiega Flavia Caiazzo – in numero di persone che consumano cibi surgelati è perennemente in aumento. Facendo un’indagine di mercato ho scoperto che ci sono alcuni prodotti che le grandi aziende non trattano affatto, ad esempio quello che presumo possa diventare “il cult” della mia linea sono le pizze di verdure, le pizze ripiene, i rotoloni di verdure, che nella vetrina del mio locale vengono esposte tutti i giorni e puntualmente vanno a ruba. Ovviamente, punteremo anche sui prodotti di friggitoria che sono molto gettonati e disponibili in tutte le qualità e per tutti i prezzi. Non mi piaceva l’idea di “buttarmi nella mischia” proponendo prodotti dozzinali, quindi ho cercato di dare spazio a quei prodotti che avevano domanda, ma non c’era offerta.
Fare la guerra dei poveri, battendo sui prezzi per scontrarmi contro colossi affermati, non mi interessava, lo recepivo come un progetto perdente in partenza: il mio obiettivo è puntare su una buona linea di surgelati, ma più di nicchia.
Altra caratteristica identificativa della mia linea di surgelati, oltre ai prezzi competitivi, sta nel fatto che la mia produzione è artigianale, il mio intento è proprio quello di improntare la produzione artigianale a livello industriale.

Cucinati e rosticceria, questi i cavalli di battaglia della linea di surgelati de “La Pizzettata&Flavours Catering” che si basa su un principio semplice: offrire un prodotto buono e che una volta scongelato sia capace di consegnare la sensazione di mangiare un prodotto acquistato direttamente in rosticceria o presso la tavola calda sotto casa.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)