Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli: Flash Mob per De Magistris

di / 0 Commenti / 48 Visite / 2 ottobre, 2014

imagesEZAIUFKWNapoli è una città passionale, dall’anima ribelle e con il cuore tenero.

E non perde mai l’occasione di dimostrarlo.

Infatti, in virtù della sospensione di Luigi de Magistris dalla carica ufficiale di Sindaco di Napoli in seguito alla sentenza relativa al caso “Why not” – la cittadinanza attiva, schierata a favore di De Magistris, ha organizzato per venerdì 3 ottobre un Flash Mob chiamato #SospendeteciTutti che avrà luogo nei pressi di Palazzo San Giacomo a partire dalle 16:30.

Il Sindaco Luigi De Magistris è stato sospeso in base alla legge Severino. La suddetta sospensione sarebbe alquanto opinabile, poiché va ad intaccare il risultato di un’elezione operata dai cittadini attraverso un regolare procedimento che ha conferito un mandato a Luigi de Magistris di 5 anni. Attraverso la pagina Facebook che promuove l’evento si apprende quanto segue:

“Luigi De Magistris da Sindaco non ha commesso nessun reato ed è per questo che decidiamo di manifestare il nostro dissenso sugli effetti politici che questa sospensione comporta. Non hanno sospeso solo De Magistris ma tutte le battaglie che lui ha intrapreso, sospendendo lui si è sospesa la volontà della città di rinascere, quel processo che è iniziato nel 2011. Venerdi 3 ottobre 2014 alle ore 16.30 vi invitiamo a partecipare al flash mob a Piazza Municipio sotto palazzo S. Giacomo Il futuro di Napoli va deciso dai cittadini napoletani, le uniche mani che vanno messe sulla città sono le nostre e lo dimostreremo attraverso un flash mob aperto alla cittadinanza”.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)