Il nuovo modo di leggere Napoli

#StopallaViolenzaSulleDonne

di / 0 Commenti / 287 Visite / 25 novembre, 2014

untitled (3)La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani.” (Kofi Annan)

“Entrerà nella tua testa, rendendoti schiava delle tue paure! Manipolerà i tuoi desideri e ti costringerà a non vedere la tua anima riflessa, consumerà i tuoi sogni, brucerà i tuoi passi e piegherà il tuo destino sotto il peso delle sue frustrazioni! Sarai il suo sfogo, il suo passatempo, fino a diventare il tuo assassino!!! Torna a volare, alza la voce, ribellati ora.”

untitled (2)

“Il sorriso e la felicita di una donna è il sole più bello nella giornata di ogni uomo.”

10429289_10204481928239635_6632053446687324732_n

“Giura di non fare mai silenzio.
Urla le carezze, urla gli abbracci, urla i baci.
Non c’è amore in quelle grida soffocate.
Non c’è amore in quei lividi, non c’è amore in quelle ossa rotte.
Giura di non fare mai silenzio.”

untitled (5)

“Tutte almeno una volta nella vita siamo state chiamate principesse, proprio tutte, anche loro, quelle strappate alla favola da mostri travestiti da principe…”

untitled (4)

 “L’amore rende felici e riempie il cuore, non rompe costole e non lascia lividi sulla faccia…”

10676355_10205252246254903_5234209337377885920_n

Le percosse che lasciano i segni sull’anima, l’odio e la rabbia che sfoga su di te, la frustrazione per una vita inutile… Non sono colpa tua, ribellati!
Ti regala fiori per non sentire il peso dell’errore, ti porta fuori a cena per pulirsi la coscienza e ti accarezza dopo averti lasciata a terra come pezzi sparsi di un puzzle… Tutto questo non è AMORE.”
3441_preview
“Quando si violentano, picchiano, storpiano, mutilano, bruciano, seppelliscono, terrorizzano le donne, si distrugge l’energia essenziale della vita su questo pianeta.
Si forza quanto è nato per essere aperto, fiducioso, caloroso, creativo e vivo a essere piegato, sterile e domato.” Eve Ensler
violenza-sulle-donne
“Ho giurato di non stare mai in silenzio, in qualunque luogo e in qualunque situazione in cui degli esseri umani siano costretti a subire sofferenze e umiliazioni. Dobbiamo sempre schierarci.
La neutralità favorisce l’oppressore, mai la vittima.
Il silenzio aiuta il carnefice, mai il torturato.” Èlie Wiesel
gn-femminicidio
“La violenza non è forza, ma debolezza né mai può essere creatrice di cosa alcuna ma soltanto distruggitrice.” Benedetto Croce
violenza-sulle-donne (2)
“Scambiamo tutto per amore, mentre l’amore con la violenza e le botte non c’entra un tubo. L’amore, con gli schiaffi e i pugni, c’entra come la libertà con la prigione. Un uomo che ci mena non ci ama. Mettiamocelo in testa. Salviamolo sull’hard disk. Vogliamo credere che ci ami? Bene. Allora ci ama MALE. Non è questo l’amore. Invece noi ci illudiamo di poter cambiare le cose, di poter correggere gli uomini maneschi, di riuscire a farli crescere anche quando gli si è bloccato lo sviluppo, e scalciano e urlano come bambini capricciosi. Solo che sono bambini alti uno e ottanta, con le spalle da gorilla e le mani che sembrano vanghe. Non illudiamoci mai, mai e poi mai, di poterli cambiare, o che possano cambiare per amore nostro. Anche se piangono come vitelli e dicono che non lo faranno più. Non caschiamoci e chiediamo aiuto il prima possibile. E se una figlia ha un fidanzato così, prendiamola, impacchettiamola e riportiamola a casa.” Luciana Littizzetto
violenza%20sulle%20donne-17
“La violenza è quell’interminabile attimo in cui la paura paralizza i muscoli e  ammutolisce la voce, impedendo movimenti ed urla. In quegli interminabili attimi in cui si consuma la forma più cruenta di orrore, quel sommesso brandello di umanità, sente la sua vita saldamente imbrigliata tra le mani di un orco.”

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)