Il nuovo modo di leggere Napoli

Orrore a Portici: violenze su bambini dell’asilo

di / 0 Commenti / 225 Visite / 20 dicembre, 2014

violenzeL’ennesimo episodio raccapricciante di cronaca nera. Più che nera, oscura.

E’ accaduto nel quartiere di Bellavista, a Portici, dove per mesi interi in un asilo si sono perpetrate violenze ai danni di bambini innocenti, dai più piccoli di due mesi ai più grandi di due anni.

In seguito alle denunce dei genitori, che già avevano constatato un comportamento anomalo nei propri figli a causa dei maltrattamenti, i carabinieri hanno svolto una lunga indagine che ha portato al deferimento delle due maestre d’asilo, le quali al momento sono state rinviate a giudizio. Le microcamere installate dalle forze dell’ordine nell’istituto scolastico hanno ripreso scene inquietanti: schiaffi, pizzichi, strattonamenti fino a vere e proprie percosse distribuite senza alcuna ragione sui bambini. Oltre agli imperdonabili abusi, i video hanno testimoniato peraltro gravi condizioni igieniche in cui si trovavano le vittime incolpevoli di una crudele follia.

Resta da capire quale occulta ragione ha spinto le due maestre a compiere una tale mostruosità, intollerabile al genere umano. Gli elementi in possesso degli inquirenti permetteranno di fare -si spera quanto prima-  giustizia e di condannare in maniera esemplare i responsabili di un’orrenda storia.

L’ennesima, purtroppo.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)