Il nuovo modo di leggere Napoli

Ballo viennese: 18enne di Bari tra le debuttanti

di / 0 Commenti / 207 Visite / 25 gennaio, 2015

anna borrelliAnna Borrelli, barese, è la vincitrice del concorso Disney dal tema “Cenerentola per un giorno”.

Il presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, Daniel Frigo, ha dichiarato che è stato chiesto alle partecipanti di indossare un abito da sera con accessori e make-up da favola e di inviare una fotografia a figura intera e una a mezzo busto. <<Per la nostra scelta non ci eravamo prefissi alcun canone estetico, cercavamo semplicemente una ragazza che, con il suo modo di porsi, esprimesse davvero il sogno di diventare Principessa per un giorno e Anna ha meritato a pieni voti questa vittoria>>.

Quasi trecento erano le candidature, presentate in sole due settimane.

La semplicità, il viso pulito, l’apparecchio ai denti, il velo di timidezza che la diciottenne aveva nel fissare l’obiettivo, hanno fatto la differenza.

Ieri sera, nel palazzo Spinola di Milano, si è tenuta la 33esima edizione del “Ballo delle debuttanti”, organizzato da Austria Italia Club. La “fata madrina” di Anna è stata Carla Gozzi, esperta di stile: il giovane talento Luigi Borbone ha disegnato un abito su misura per la ragazza, corredato da tiara in raso e cristallo creata dagli artisti e maestri orafi di Violet de San Flo. La scarpetta era in un moderno pvc, made by Calco, brand di fashion jelly shoes. Il cavaliere della Cenerentola, invece, uno degli allievi della Scuola militare Teulié.

Direttamente da Vienna ad accompagnare i danzatori c’era l’orchestra di archi e violini. La cena era preparata dallo chef Gottfried A. Gansterer. La maestra di ballo Anikò Pusztai ha aiutato i debuttanti la sera precedente per l’esibizione del valzer e della tradizionale quadriglia.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)