Il nuovo modo di leggere Napoli

Buon compleanno, Facebook!

di / 0 Commenti / 62 Visite / 4 febbraio, 2015

icon320x320Facebook, la creatura di Mark Zuckerberg, nonché il social network più utilizzato al mondo, oggi compie 11 anni. Il network invecchia ma il suo scopo è sempre attuale, numerosissimi sono gli iscritti ogni giorno, anche i bambini, al giorno d’oggi, lo usano.    

Facebook ha saputo evolversi nel tempo, numerosissime sono le modifiche apportate negli anni. Inizialmente nasceva come strumento per trovare le persone, quelle che magari non vedevi da anni: un compagno del liceo, un amico d’infanzia, quelle tipologie di persone che difficilmente incontri per strada.

La trovata è stata geniale, anche se col tempo più che un social network è diventato un vero e proprio business. Numerose sono le aziende che pubblicano le loro inserzioni, le pubblicità, i profili fake che minacciano la nostra privacy: all’utilità spesso si aggiunge il pericolo.

Possiamo dunque parlare di 11 anni di successi, di condivisioni e di dipendenza soprattutto.

Quasi tutti sono presi dal tasto “Mi piace”, dai tag nelle foto, un post tira l’altro. È incredibile come la tecnologia può rivelarsi utile, ma allo stesso tempo deleteria sul piano emotivo.

Oggi ci nascondiamo dietro ai computer, conosciamo le foto delle persone e non le loro espressioni mentre ci sorridono. Siamo sempre online in chat, ma offline sono i nostri rapporti, i caffè e gli abbracci ormai sono out.

Auguri Facebook, per i tuoi 11 anni di successi, conseguiti tra critiche e manie… Ma, ormai, è oggettivamente provato che sei parte integrante delle nostre vite!

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)