Il nuovo modo di leggere Napoli

Il Prof.Palma è il nuovo presidente del Conservatorio di Napoli

di / 0 Commenti / 67 Visite / 20 febbraio, 2015

conservatorio

 NAPOLI -E’stato firmato dal ministro Stefania Giannini il decreto in cui viene conferita la nomina del Presidente del conservatorio San Pietro a Majella.L’ annuncio è stato dato dal  direttore del conservatorio partenopeo, Elsa Evangelista.

La scelta è ricaduta sul Prof.Antonio Palma, avvocato, docente ordinario di istituzioni di diritto romano nella facoltà di Giurisprudenza dell’università Federico II di Napoli, e docente di fondamenti romanistici del diritto europeo presso l’ambito di Giurisprudenza dell’università europea di Roma.

Il Conservatorio, fondato nel 1808 col nome di Real Collegio di Musica dall’unificazione di altre quattro  istituzioni musicali preesistenti e situato nell’ex convento dei celestini ha dunque un nuovo presidente.

«Il ministero ha scelto un professionista ed un uomo di altissimo calibro, con cui percorreremo in sintonia i prossimi tre anni di guida congiunta del San Pietro a Majella, una delle istituzioni italiane di alta formazione musicale più prestigiose al mondo. Finalmente il Conservatorio di Napoli potrà godere, dopo due anni di commissariamento, del lavoro in concerto tra la direzione dell’istituto ed una amministrazione efficiente che potrà portare avanti efficacemente i numerosi progetti già avviati e quelli futuri», dice Evangelista.

Il neopresidente si dichiara «estremamente lieto ed onorato per questa nomina così densa di responsabilità attraverso la quale, con l’aiuto di tutti i professori e del personale amministrativo del Conservatorio, tenteremo di essere all’altezza della straordinaria tradizione del conservatorio di musica di Napoli».

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)