Il nuovo modo di leggere Napoli

Angelo Pintus riporta “Il Karaoke” nelle piazze italiane

di / 0 Commenti / 128 Visite / 2 aprile, 2015

taglioAlta_001312Ritorna, dopo ben 23 anni, il programma che ha sdoganato per sempre la paura di cantare e, perché no, anche quella di stonare in pubblico: va in onda su Italia 1, alle ore 20, il Karaoke!

Stesso format, stesse piazze gremite, il Karaoke riporta la musica tra la gente, li dove deve stare e la diffonde nelle piazze e nelle case. A contendersi il microfono saranno due gruppi composti da sei persone, per un totale di dodici canzoni reinterpretate.

Al timone di questa nuova edizione ci sarà il comico Angelo Pintus che, in momento di grazia per la sua carriera, avrà il difficile compito di raccogliere il testimone da Rosario Fiorello, il primo a lanciare questo programma che, in poco tempo, diventò un fenomeno e un successo nazionale.

Pintus, di tutta risposta, si dice felicissimo di poter vivere questa esperienza e di averla sognata e sperata addirittura da vent’anni quando, proprio in una puntata registrata da Fiorello ad Alassio, rimase affascinato dall’entusiasmo del pubblico e dall’atmosfera che si era creata in piazza. Certamente, il rischio che possa vivere quest’esperienza all’ombra del Fiore nazionale c’è, ma Pintus non manca certo di carisma e humour per far breccia nel cuore delle famiglie italiane, e i sold-out che ha registrato nei palazzetti di tutta Italia ne sono la chiara prova.

Il tour di questo nuovo Karaoke, neanche a dirlo, è partito dal Sud Italia, precisamente dalla Campania! Lo scorso fine settimana le prime puntate sono state registrate nella piazza della bellissima Vietri sul Mare, città marittima di Salerno e, ieri e stasera, un’altra città salernitana ospita la troupe dello show canoro, stiamo parlando di Cetara! L’esplorazione delle voci del sud continua e nei prossimi giorni Pintus&Co si sposteranno in Puglia, prima a Martina Franca, in provincia di Taranto, poi a Ostuni, piccolo centro di Brindisi.

Le date e le tappe di Maggio verranno comunicate verso la fine di questo mese e chissà se questa nuova edizione, con l’aiuto di Pintus, riesca a scovare altri giovani talenti, così come successe a Fiorello con Elisa e Tiziano Ferro.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)