Il nuovo modo di leggere Napoli

La Pop Art di Andy Warhol in esposizione al “Vulcano Buono”

di / 0 Commenti / 518 Visite / 15 aprile, 2015

imagesPL51H2HFTorna in esposizione la Pop Art di  Andy Warhol. Il centro commerciale “Vulcano Buono” di Nola (NA) in Piazza Capri, sarà sede di una mostra itinerante ad ingresso libero.

Visibili  40 capolavori del celebre artista. Continua dunque il viaggio del maestro della Pop Art, all’interno dei centri commerciali italiani. Dopo Roma, Firenze, Trieste e Torino, ora tocca a Nola offrire lo spettacolo della mostra  “Andy Warhol in the City”.

L’iniziativa di Pubbliwork Eventi, in collaborazione con la New Factory Art, permetterà ai visitatori di ammirare dal 18 aprile al 17 maggio, il celebre ritratto di Marilyn Monroe, le lattine della Campbell’s, i magnifici fiori dei Flowers e le copertine di Interview Magazine, la rivista fondata proprio da Andy Warhol. Insieme alle cover di dischi dei Rolling Stones e dei Velvet Underground, i colori dell’edonismo americano, daranno un esempio del sogno americano immortalato nell’arte da Andy Warhol.

Rappresentazioni seriali di ciò che era contenuto in registrazioni su nastro, foto di cabine automatiche, polaroids, films, affascinavano Warhol, al punto da indurre l’artista a trasferire in pittura ciò che catturava la sua attenzione. Senza alcuna restrizione di tempo o orario, gli amanti della cultura, potranno ammirare i lavori  del maestro della Pop art, che della sua pittura diceva:  “Non leggo mai, guardo solo le figure” e “se volete sapere tutto su di me, non avete che da guardare la superficie dei miei quadri, i miei film e me stesso”. 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)