Il nuovo modo di leggere Napoli

Uiltrasporti ed Underforty: protocollo d’intesa per la “prevenzione in rosa”

di / 0 Commenti / 95 Visite / 16 giugno, 2015

uilt (1)Arriva la prevenzione “in rosa” alla Uiltrasporti Campania con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con “Underforty Women Breast Care” Onlus – Associazione impegnata nella prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno – e l’adesione al progetto “InVITA alla prevenzione”.

“Underforty, nel voler diffondere con efficacia il suo messaggio – dichiara Ilaria Romano, Presidente della Onlus – punta fortemente sulla sinergia con importanti realtà imprenditoriali del territorio. Il nostro obiettivo è incrementare le partnership con le aziende affinché la nostra opera dedicata alla prevenzione vada avanti in modo sempre più efficace”.

Il progetto, che ha la direzione scientifica del Dr. Massimiliano D’Aiuto, senologo chirurgo dell’Istituto Pascale di Napoli, ha come scopo quello di avvicinare le donne alla corretta prevenzione senologica ed alla diagnosi precoce e prevede la sottoscrizione della tessera “Amica di Underforty”. La tessera dà diritto ad accedere a tutte le attività e le convenzioni previste dall’Associazione ed alle fasi del progetto (Consulto senologico specialistico – Consulto con nutrizionista e personal trainer – Conferenza di informazione).

L’iniziativa sarà illustrata in una conferenza di apertura che si terrà domani 17 giugno alle ore 16:30 presso la Segreteria Regionale, in Piazzale Immacolatella Nuova n. 5, e che sarà il preludio delle giornate di prevenzione durante le quali i medici dell’associazione effettueranno visite senologiche nei locali della Uiltrasporti Campania.

“La nostra organizzazione è da sempre sensibile alle tematiche d’interesse sociale e non si limita alla difesa degli addetti del settore, ma volge uno sguardo attento anche alla tutela della salute di lavoratrici e lavoratori, per questo motivo abbiamo accettato di buon grado la proposta del nostro Coordinamento Pari Opportunità di aderire a tale progetto ed esserne promotori” dichiara Antonio Aiello, Segretario Generale della Uiltrasporti Campania.

 

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)