Ischia Global Festival: Clementino, Siani e Banderas

ADVERTISEMENT

Durante la settimana dell’Ischia Global Festival, l’ospite internazionale, Antonio Banderas, attore spagnolo ha dichiarato:  “Venire qui è come tornare a casa, contagiato dal vostro stile di vita. Devo ancora fare il film per cui sarò ricordato”.

“Una fase in cui avverto la sensazione di non aver ancora fatto la cosa per la quale sarò ricordato. La Campania e Ischia sono luoghi contagiosi, in particolare per me, che – da spagnolo  – ho trascorso tanti anni negli Stati Uniti. Venire qui è un po’ come tornare a casa, lasciandosi contagiare da uno stile di vita primitivo e genuino, quello di gente che sa vivere e che apprezza il cinema e l’arte”.
La star della televisione spagnola è stato accompagnato all’evento ad Ischia dalla bellissima ed elegante Nicole Kimpel, consulente finanziario di nascita olandese con cui fa coppia fissa da oltre un anno. Autografi, selfie e fotografie con i fan, soprattutto con ragazze e donne, sono stati molto apprezzati dai fan. Banderas ha avuto un’ottima accoglienza  durante la serata del Global.

La serata è stata arricchita dalla simpatia e dall’allegria di Alessandro Siani. Il comico napoletano ha parlato dello spettacolo teatrale “Il Principe Abusivo”, impegno lavorativo che lo occuperà  per diverso tempo in tourneé con De Sic. Siani ha dichiarato: “Ho un enorme stima per lui, è un professionista che mi arricchisce molto. Sarà più che altro un musical. Se canto? Canterà più Christian.”

Ci sono nuovi programmi ed impegni. Il nuovo film del comico effervescente e simpatico uscirà a Natale del 2016 e Siani sta già lavorando alla sceneggiatura: “Sì, torno al cinema con una storia divertente, che si sofferma su un tema sociale. L’ambientazione? Io provo sempre a portare le storie in Campania e a Napoli. La chiave del successo? Non la conosce nessuno: altrimenti i doppioni si sprecherebbero. Con chi vorrei lavorare? Difficile fare nomi. Ci sono stati in passato contatti con Verdone. E non mi dispiacerebbe certo lavorare con Sorrentino o Tornatore”.

L’ultimo del trio del Global, Christian De Sica, ha ricevuto  il Telegatto special di TV Sorrisi & Canzoni  per il cinema e la televisione: “Sono orgoglioso e ancor di più perché a Ischia e a queste terre era particolarmente legato mio padre”.

ADVERTISEMENT
Succ.

Ultimi Articoli