Il nuovo modo di leggere Napoli

Torchiara si trasforma nel paese delle storie con Storyriders

di / 0 Commenti / 111 Visite / 25 agosto, 2015

 

tttttt

Per tutti gli appassionati di storie,da narrare e da ascoltare,Torchiara,splendida località cilentana non lontana da Agropoli, è un posto assolutamente da visitare nel prossimo weekend. Tra il 28 e il 30 Agosto 2015,infatti,il borgo medievale che vanta la presenza di ben 14 palazzi nobiliari e diverse chiese tutte ben conservate,ospiterà StoryRIDERS-All around the stories o in dialetto ‘cunti e racconti’.
Storyriders è una tre giorni dedicata al mondo dell’editoria che trasformerà Torchiara nel “paese delle storie”.Un programma ricchissimo che vedrà la partecipazione di molti volti noti del giornalismo,della narrativa e del cinema (Giuseppe Attene, Vanna Ugolini, Giulia Cerasoli, Alessandra Oddi Baglioni, Pasquale Perisco, Bruno De Concilis e Giuseppe Pagano, Gennaro Guida, Martina Marino, Attilio Rossi e Nicola Rossi, Roberto Franco, Federica Cigala Ruffo, Enzo D’Antona, Enrico Deuringer, Raffaele Aragona, Alfonso Lo Vito, Andressa Rodriguez De Castro, Pietro D’Intino) e che avrà una ghiotta anteprima mercoledì 26 Agosto con un omaggio a Luciano De Crescenzo.Lo scrittore e filosofo alle ore 21:00 incontrerà il pubblico presso il Salone Milano di Borgoricci  per raccontare la sua vita ed i successi,accompagnato dalla chitarra di Carlo Missaglia.

A partire da venerdì il programma prevede tutti i giorni dalle 16:00 alle 19:00 un laboratorio di scrittura creativa con Emanuela Ferraro
(editor e docente di scrittura) e a seguire tanti appuntamenti che avranno come protagoniste le storie,raccontate attraverso tutte le forme d’arte:reading,proiezioni cinematografiche,esposizioni pittoriche,esperienze multimediali.

Il programma di Storyriders si arricchisce inoltre di un concorso letterario denominato Common People al quale partecipare e facilissimo:basterà inviare racconti scritti o narrati in videocamera alla casella mail info@storyriders.it. L’autore della storia più bella sarà invitato a partecipare alla manifestazione per ritirare il premio messo in palio e potrà vedere pubblicata la propria opera.

Storyriders è ideato e realizzato da Angela Rosa Riccio, Roberto Quatraccioni e Monica Esposito e realizzato con il contributo di Ente Provinciale Turismo di Salerno e l’Unione Comuni del Cilento.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)