Il nuovo modo di leggere Napoli

V EDIZIONE NAPOLI PIZZA VILLAGE 2015: il villaggio più grande al mondo dedicato alla pizza

di / 0 Commenti / 279 Visite / 29 agosto, 2015

 

caracciolo-pizzafestival-700x312Torna a regalarci gusti intensi e profumi tradizionali, il Napoli Pizza Village, in programma dal primo al 6 settembre, che sarà allestito anche stavolta sul lungomare di via Caracciolo.

Protagoniste saranno le 50 pizzerie storiche partenopee che serviranno con i loro stand la regina della festa, l’amata pizza. Le grandi pizzerie che saranno presenti al Napoli Pizza Village 2015 sono:

Pizza Stop

Antica Pizzeria Pasqualino

La Cantina dei Mille

Kè vuò

Piccantino

Pizzeria San Gennaro

Tutino

Olio & Pomodoro

Pizzeria Vincenzo

CostaPacifico

Le Figlie di Iorio

I Decumani

Pala PizzaConcettina ai tre santiVesi

Cantanapoli

La Regina dei Tribunali

Napoli 1820

Napul’è

I Re di Napoli

Novecento

Add’o’ guaglione

FrescoLa Masardona

Pizzeria Donna Sophia

Peppe a’ quaglia

Diaz

OlivaBrandi

Pizza a Metro da Gigino

O’ Sarracino

Dal Presidente

Trianon

Pizze & Pizze

Pizza Factory

Borgo Antico

Totò Sapore

Fratelli Cuorvo

Pizza Brà

Pizzazzà

Rossopomodoro

Vesuvio

Palazzo Petrucci

Da Gennaro Sorbillo

Lombardi

Mozzarella e Basilico

Donna Regina

Da Ricci (pizza senza glutine)

Quest’anno l’attenzione degli organizzatori (l’Associazione Pizzaiuoli Napoletani) si è focalizzata sulla giusta promozione da dover effettuare per il grande villaggio della pizza che conserva ormai anche un carattere internazionale. Difatti il Napoli Pizza Village è stato presentato a Roma (a Maggio) al Rossopomodoro in Largo di Torre Argentina, in seguito a New York (a giugno) ed infine all’EXPÓ di Milano (a fine luglio) nel padiglione italiano e tenterà di duplicare e soprattutto migliorare, i numeri registrati durante la scorsa edizione, con 100.000 pizze sfortunate, 500.000 visitatori ed un incremento del numero dei turisti presenti in città nel corso dello svolgimento dell’evento. 

 

20150522_pizza_village-600x323_1

Il 2015 ha anche apportato numerose novità e vantaggi rivolte ai visitatori: innanzitutto l’ingresso è come sempre gratuito (dalle 18 alle 24) così come gli spettacoli di ogni sera, il coupon menù costa 12 euro, ma la novità sta nella possibilità di poter acquistare il biglietto elettronico denominato PIZZA ON-LINE SALTA LA FILA, al fine di rendere più veloce l’accesso e i servizi ai clienti che vorranno usufruire del “salta la fila” pagando solo 1 euro in più il coupon menù (13 euro). Altro vantaggio è lo SCONTO COUPON MENÙ (di 2 euro) rivolto a coloro che acquisteranno un biglietto con FRECCIAROSSA o INTERCITY, con destinazione Napoli dal primo al 6 settembre. Inoltre c’è la possibilità di prenotare una “lezione sull’arte della pizza” con i 12 grandi Maestri pizzaioli, versando un contributo di partecipazione minimo di 10,00€ , devoluto a “un cuore per amico” Onlus.

veduta-notturna-del-Napoli-Pizza-Village_1

Motivo centrale della festa sarà il Cinema è la Musica, con la proiezione di film storici, e ogni sera ci saranno ospiti eccezionali che sapranno intrattenere al meglio la folla in attesa della pizza. Di seguito gli spettacoli e gli ospiti di ogni sera a partire dalle ore 21:00 : 1 settembre la Nuova compagnia di Canto Popolare, 2 settembre Fabio Concato, 3 settembre i comici di Made in Sud con Gigi e Ross, 4 settembre Maurizio Casagrande, 5 settembre Lino D’Angiò, 6 settembre Radio Kiss Kiss Napoli con Luca Sepe, Fabio Brescia e Tony Tammaro.

Ed è all’appuntamento annuale con la pizza che si terrà ancora una volta qui a Napoli, la XIV edizione del CAMPIONATO MONDIALE DEL PIZZAIUOLO, presso lo STADIO DELL PIZZA, l’1 e il 2 settembre, ove parteciperanno più di 600 pizzerie provenienti da ogni parte del mondo per sfidarsi nella più maestosa competizione culinaria in onore della pizza. Motivo in più a collocare questa squisita manifestazione,a livello internazionale, un evento di grande prestigio, che ha saputo evolversi magnificamente dalla regina della nostra semplice e verace cultura partenopea.

Tra le novità del NapoliPizzaVillage 2015 il biglietto elettronico, un ticket per il menù in vendita online grazie all’iniziativa Pizza On Line – Salta la fila che può essere acquistato sul sito www.pizzavillage.it. Ma anche un fitto calendario eventi che avrà come cornice d’intrattenimento Radio Pizza Village che trasmetterà ogni sera per due ore musica napoletana.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)