Il nuovo modo di leggere Napoli

Video Game Show: alla Mostra d’Oltremare anteprime e tornei di gioco

di / 0 Commenti / 117 Visite / 20 settembre, 2015

VideogameUltimo giorno di divertimento per gli appassionati dei videogames. Alla Mostra d’Oltremare di Napoli i padiglioni 5 e 6 si sono trasformati in una mega area del multiplayer giocato. La terza edizione del Video Game Show è stata inaugurata il 18 settembre e si concluderà oggi.

Organizzata da ESL Italia, la manifestazione prevede anteprime, tornei e ospiti quali i Melagoodo (Just RoHn, Frax, GaBBoDSQ, Grananas, Johnny Creek, Dread) oltre a vari youtubers campani. Divertimento assicurato dunque con il Cosplay Challenge, ed esibizioni live di personaggi famosi del mondo del videogame.

Gli appassionati del genere potranno scoprire giochi in prossima uscita come Assassins Creed Syndicate o Rainbow Six.

Per i collezionisti del vintage invece  sono previsti  tornei di retrogaming con tre celebri giochi anni ’90. Le corse di Crash Team Racing, i labirinti di Superbomberman 2 e i nemici di Power Stone, riproietteranno i più grandi nell’atmosfera malinconica degli anni passati in cui il videogioco iniziò a prendere forma ed ottenere successo. Allestita  all’interno dell’organizzazione anche un’area shopping ed una relax.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)