Attimi di apprensione si sono verificati quest’oggi, allorquando si è diffusa la notizia che l’attore Christian De Sica è stato trasportato in ospedale, durante la mattinata, in seguito ad un malore che lo ha colto mentre si trovava nei pressi dell’hotel Terminus, in piazza Garibaldi a Napoli.
Per non attendere l’arrivo dell’ambulanza, l’attore è stato condotto da un amico nel vicino ospedale Loreto Mare dove lo hanno sottoposto ad accertamenti per verificare l’entità del malore. Poco dopo le 13 l’attore è stato dimesso.
L’attore si trova a Napoli perché impiegato al Teatro Augusteo, dove, i sime ad Alessandro Siani sta portando in scena “Il Principe Abusivo” e dopo essere stato dimesso dall’ospedale ha voluto rassicurare tutti in merito al suo stato di salute, attraverso un post pubblicato su facebook: “Cari tutti, volevo rassicurarvi che sto bene ed ho appena finito un ottimo pranzo nella mia casa di napoli! Ho avuto un lieve giramento di testa questa mattina per il quale ho preferito fare degli accertamenti in ospedale ma che hanno dato tutti risultati negativi! Ci vediamo questa sera a teatro! Vostro Chri”. Questo il messaggio di Christian de Sica con il quale ha rassicurato tutti, dopo il malore che lo ha colpito stamane.
De Sica è senz’altro provato da quello che è successo al fratello Manuel, il compositore morto per infarto alcuni mesi fa, ma, stasera, scongiurato il pericolo, Christian è salito regolarmente sul palcoscenico.