Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli Volley, domani il derby con Montella

di / 0 Commenti / 19 Visite / 8 gennaio, 2016

DSC_5930Il Napoli volley torna in campo domani, dopo la sosta, nella prima partita del 2016, che coincide anche con il primo derby stagionale. Le ragazze di coach Luca Loparco, infatti, affronteranno in casa al Polifunzionale di Soccavo (fischio d’inizio alle ore 19) l’Acca Montella, che è partita per vincere il campionato e ora si trova a metà classifica, in ritardo di un punto in classifica dalle napoletane: 14 punti contro 13.
La squadra irpina però si è rinforzata in questa sessione di mercato: ha ceduto al Maglie la schiacciatrice bulgara Adriana Kostadinova e ha acquistato sempre dalla squadra pugliese la Montenegro. Le azzurre dal canto loro sono reduci dalla brillante vittoria ottenuta a Roma contro la Volleyrò Casal de’ Pazzi e vogliono continuare a stupire in campionato che è sempre più equilibrato. “Sarà una partita difficile – ha detto il libero napoletano, Jessika Moretti –  Montella è una buona squadra, ma noi abbiamo dimostrato che nelle partite difficili sappiamo tirare fuori il meglio di noi e speriamo di disputare una buona gara anche domani. Daremo il massimo e ovviamente ce la metteremo tutta per ottenere la prima vittoria nel nuovo anno”.
Le azzurre hanno ripreso ad allenarsi intensamente da lunedì scorso per preparare il derby che sarà un altro banco di prova importante. “Ci siamo allenate con intensità – ha aggiunto la Moretti – anche se non è stato facile farlo dopo le feste: c’è sempre un po’ di fatica in più. Noi pensiamo partita dopo partita, senza fare calcoli: il nostro obiettivo, non dimentichiamolo, è la salvezza. Se continuiamo a restare concentrate ci toglieremo parecchie soddisfazioni”. Arbitreranno l’incontro Di Bari e Colucci.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)