Il contest musicale E SONA MO’ organizzato dal Forum dei Giovani di Cercola è riservato ad artisti emergenti che vogliano far conoscere la propria musica. La partecipazione è gratuita, senza vincolo di genere musicale ed è aperta a tutte le band ed ai singoli musicisti che ne fanno richiesta entro i modi e i termini definiti dal Regolamento Ufficiale.
Il contest si rivolge a band o musicisti solisti che suonano abitualmente, ma che non abbiano ancora inciso un disco e che abbiano un’età compresa tra i 16 e i 35 anni.
L’iscrizione è gratuita e senza vincolo di genere musicale. Per iscriversi e partecipare alla prima selezione è necessario compilare il modulo di iscrizione, entro l’8 febbraio 2016, seguendo la procedura online sul sito del comune di Cercola: www.comune.cercola.na.it. Nel modulo deve essere inserito il link di rinvio al proprio brano di presentazione (inedito). Le iscrizioni saranno convalidate da una e-mail di conferma.
I partecipanti saranno selezionati da una commissione di valutazione scelta tra i membri del Forum dei Giovani, nonché competenti in ambito musicale. Alla commissione verrà affidato il compito di selezionare le migliori proposte inviate stilando un elenco dei cinque ammessi ed una graduatoria degli esclusi. Questi ultimi potranno ritornare in gara in caso di rinuncia da parte di uno degli artisti selezionati, rispettando l’ordine della graduatoria. L’elenco degli ammessi e la graduatoria degli esclusi saranno pubblicati sul sito del comune di Cercola e ai candidati selezionati verrà inviata un’e-mail di comunicazione. I gruppi selezionati avranno a disposizione cinque giorni per confermare la propria partecipazione al concorso. In caso di mancata risposta si procederà a contattare il gruppo seguente in graduatoria.
Il contest si terrà il 6 Marzo 2016 nel teatro comunale di Cercola. I cinque musicisti/gruppi selezionati si esibiranno dal vivo con una performance di durata non superiore ai trenta minuti e dovranno proporre un brano originale e due cover. I gruppi saranno valutati dal pubblico presente che costituirà la giuria popolare e ogni persona dovrà indicare una doppia preferenza (pena annullamento della scheda) da esprimere alla conclusione delle esibizioni; il gruppo che avrà ottenuto più preferenze sarà decretato vincitore.
Al vincitore verrà offerto come premio un buono spendibile nei negozi musicali convenzionati, offerto dalle attività commerciali che sponsorizzano l’evento.
Per saperne di più, clicca qui.