Il nuovo modo di leggere Napoli

Hollywood: dedicata a Morricone una stella della Walk of Fame

di / 0 Commenti / 175 Visite / 18 febbraio, 2016

ennio-morricone-quentin-tarantino-100-_v-img__16__9__l_-1dc0e8f74459dd04c91a0d45af4972b9069f1135

Nei prossimi giorni la Walk of Fame si arricchirà di una nuova stella dedicata a Ennio Morricone.Il maestro sarà l’ottavo italiano a comparire tra le star della passeggiata hollywoodiana e la sua sarà la stella numero 2574.Prima di lui infatti solo Caruso, Rodolfo Valentino, Arturo Toscanini, Anna Magnani, Sophia Loren, Bernardo Bertolucci e Andrea Bocelli hanno ricevuto quello che è il sigillo della celebrità.

Ennio Morricone,candidato all’Oscar per le musiche di ‘The Hateful Eight’ di Quentin Tarantino, appena premiato con l’oscar inglese,il Bafta, per la migliore colonna sonora, spera questa volta di vincere la statuetta. “Sono stato già cinque volte a Los Angeles e non ho vinto, quindi non sono affatto sicuro, ma spero di vincere” dice il maestro che ha vinto l’Oscar alla carriera nel 2007 e ha ricevuto cinque nomination, tra il 1979 e il 2001.

L’ultima volta che aveva composto musiche per un western, Ennio Morricone lo aveva fatto per Il buono, il brutto e il cattivo: sono passati oltre 40 anni da quella colonna sonora diventata simbolo delle grandi cavalcate nell’Ovest.

Morricone, nonostante l’età (87 anni compiuti a novembre) e l’intervento che ha subito all’anca, ha deciso di volare a Los Angeles,contrariamente a quanto si pensava all’inizio, per partecipare alla cerimonia in suo onore e alla Notte degli Oscar che si terrà il 28 febbraio.

La cerimonia sulla Walk of Fame si terra’ il 26 febbraio alle 11.30 ora locale nell’ambito dell’undicesima edizione del Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art fest, creato da Pascal Vicedomini,in programma dal 21 al 27 febbraio.La stella sara’ scoperta alla presenza di Morricone, di Quentin Tarantino e di Harvey Weinstein, ex patron della Miramax e cofondatore della Weinstein Company. 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)