Il nuovo modo di leggere Napoli

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: la juniores blinda il primato

di / 0 Commenti / 65 Visite / 9 marzo, 2016

Antonio OrvietoTerz’ultima giornata di regular season del campionato regionale Juniores in cui si affrontano al Rosso Maniero Futsal Fuorigrotta e Lollo Caffè Napoli. Il Lollo Caffè è a punteggio pieno e attende solo la matematica per guidare ufficialmente il girone D, mentre i padroni di casa sono certi del terzo posto e devono solo conoscere il nome della squadra che affronteranno ai play off, una tra Lollo Caffè Napoli, appunto, e Golden Eagle Partenope.

 

IL MATCH- Su un campo in erba sintetica la Lollo Caffè Napoli ha un buon approccio alla gara e la sblocca immediatamente con un destro a rientrare di Orvieto sul secondo palo. I padroni di casa provano a reagire ed impegnano Bellobuono che inizia a serrare, come sempre, la sua porta. Nulla può l’estremo difensore del Napoli quando Carannante anticipa De Lucia e si inserisce in area per ribadire in rete la marcatura del pareggio. I locali continuano ad essere pericolosi e colpiscono la un palo sotto un diluvio che si abbatte su Fuorigrotta. Smette di piovere e sale in cattedra Virenti che viene atterrato in area dal portiere Baldini e guadagna un rigore che batte e realizza per la rete del sorpasso. Prima dell’intervallo ancora Virenti serve un assist al bacio per Cretella appostato sul secondo palo che in tap-in mette a segno il terzo gol. La ripresa è targata Virenti e Bellobuono. Il primo ad inizio ripresa firma un break di tre marcature che chiude praticamente il match siglando il suo personale poker. Il secondo, in un momento di calo della Lollo Caffè Napoli, viene spesso sollecitato e compie interventi spettacolari. In una azione, il Futsal Fuorigrotta riesce ad arrivare al tiro per 4 volte consecutive, ma l’estremo difensore ospite risponde in spaccata di piede, in uscita e con il corpo tra gli applausi del pubblico locale. A metà seconda frazione ci sono altri due gesti atletici notevoli. Prima Cretella realizza l’1 a 7 con un sinistro al volo dai 10 metri, poi Ruggiero supera tutta la difesa ospite, elude anche Bellobuono e accorcia le distanze. Le ultime due realizzazioni sono di Molaro e Orvieto. La Lollo Caffè riesce a tenere a debita distanza la Golden Eagle Partenope e a due giornate dal termine della stagione regolare servono due punti per avere la certezza del primo posto. Futsal Fuorigrotta aritmeticamente terzo.

 

SALA STAMPA- Mattia Cretella (Lollo Caffè Napoli):Abbiamo subito cercato di prendere le redini della partita in mano. Siamo riusciti a passare in vantaggio, poi il Futsal Fuorigrotta ha pareggiato, ma abbiamo reagito per poi chiudere la partita nel secondo tempo. Il campo in sintetico ci ha un po’ penalizzato, ma dobbiamo essere bravi ad adattarci su ogni superificie. Siamo pronti per affrontare la seconda parte del campionato al meglio, lavoriamo bene e fisicamente siamo in ottima forma”.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)