Il nuovo modo di leggere Napoli

Tirocini all’estero per giovani operatori socio sanitari e assistenziali

di / 0 Commenti / 285 Visite / 14 marzo, 2016

oss Sei un giovane con qualifica professionale di OSS (Operatore Socio Sanitario) o OSA (Operatore Socio Assistenziale) e hai interesse ad un’esperienza lavorativa e di formazione nel tuo settore?

Il progetto “Professioni Socio Sanitarie in Europa”  promosso da SFA – Soluzioni Formative Avanzate s.r.l. dà infatti la possibilità a giovani italiani in possesso di tali qualifiche di svolgere un periodo di tirocinio all’estero: Spagna (Siviglia), Francia (Bordeaux o Perpignan, Irlanda del Nord (Derry), Portogallo (Lisbona).  Il progetto è finanziato all’interno del programma Erasmus+.

Il progetto prevede una preparazione pedagogica/accompagnamento culturale all’esperienza pirma della partenza; successivamente un corso intensivo della lingua del paese di destinazione; infine il periodo di Tirocinio vero e proprio presso strutture sanitarie pubbliche e/o private.

Le attività previste sono rivolte alla persona e al suo ambiente di vita, assistenza diretta e aiuto domestico- alberghiero; intervento igienico-sanitario e di carattere sociale; gestionale e/o organizzativo. Il periodo di mobilità all’estero avrà durata di 60 giorni consecutivi con inizio a partire da metà marzo in base alle disponibilità degli enti ospitanti.

 

Requisiti di partecipazione:

 

– Essere cittadini italiani residenti;

– Età compresa tra i 20 e i 32 anni;

– Essere in possesso di attestato di qualifica OSS, OSA, OSA per l’infanzia da non più di un anno presso Istituti – Centri di Formazione professionale;

– Livello di conoscenza della lingua veicolare come specificato dal Bando

 

L’ente promotore del progetto fornirà i servizi di amministrazione ed organizzazione, assicurazione, viaggio,alloggio, vitto, trasporti locali, preparazione pedagogica, culturale e linguistica senza oneri per i partecipanti.

 

Maggiori informazioni al BANDO del progetto.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)