Il nuovo modo di leggere Napoli

Pollica: nascerà nella “perla del Cilento” il “vino della dieta mediterranea”

di / 0 Commenti / 80 Visite / 2 aprile, 2016

01042016_veduta-di-Pollica_01Il Cilento continua a rilanciare il suo status di “patria della dieta mediterranea” e lo fa annunciando un’importante novità: nasce il “vino della Dieta Mediterranea”.

A produrlo sarà il Comune di Pollica-Acciaroli in collaborazione con una azienda vitivinicola campana, così come racconta il sindaco della “perla del Cilento”, Stefano Pisani: “Il vigneto dovrebbe sorgere sulla collina di Pollica, in località Serre di Mulino a Vento, in un’area di 21 ettari acquistata all’asta nei giorni scorsi dal Comune. Sarà il primo passo per la nascita de “I giardini del Mediterraneo”, un parco tematico dedicato alla preservazione della biodiversità e allo stile di vita mediterraneo.”

Nei prossimi giorni, il piccolo Comune cilentano, patria della Dieta mediterranea, presenterà tutte le richieste necessarie per l’autorizzazione ad installare nell’area il vigneto per l’avvio della produzione del “Vino della Dieta Mediterranea-Elisir di lunga vita”.

Il comune ha acquistato un’area di 21 ettari ubicata in località Molina a Vento, soggetta a procedura di incanto, e vi realizzerà un Giardino Mediterraneo per la tutela della biodiversità, per effettuare attività di studio e ricerca ma anche di svago e divertimento. “Sarà un luogo di conservazione e protezione della Biodiversità, – spiega il sindaco – ma anche un luogo di studio e ricerca, nonché uno straordinario luogo di svago e divertimento. In altre parole un luogo di vita mediterranea”.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)