Il nuovo modo di leggere Napoli

4 giornate di squalifica ad Higuain!

di / 0 Commenti / 21 Visite / 5 aprile, 2016

imageArriva la stangata del Giudice Sportivo: Tosel commina quattro turni di stop al Pipita ed uno a Sarri. L’argentino, dunque, salterà le complesse trasferte di Milano con l’Inter e di Roma con i giallorossi, oltre alle gare interne con Verona e Bologna; il tecnico, invece, non sarà in panchina domenica contro l’Hellas.

Le quattro giornate di squalifica puniscono l’espulsione (doppia giallo), le ingiurie rivolte al direttore di gara ed il comportamento irriguardoso (mani sul petto) nei confronti di Irrati. Di seguito il comunicato ufficiale:

“SQUALIFICA PER QUATTRO GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 20.000,00 HIGUAIN Gonzalo Gerardo (Napoli): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (una giornata); per avere inoltre, al 31° del secondo tempo, all’atto dell’espulsione, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa e compiuto nei suoi confronti un gesto irriguardoso (art. 19, n. 4 lett. a) CGS), fronteggiandolo e ponendogli entrambe le mani sul petto; per avere, infine, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un avversario, venendo trattenuto dai propri compagni di squadra (tre giornate e € 20.000,00 di ammenda).”

Il bomber azzurro, dunque, tornerà in campo solo tra un mese, in occasione del terzultimo match della stagione al San Paolo contro l’Atalanta, a meno di ricorsi da parte del Napoli e sconti da parte della Corte d’Appello federale.

Questo, invece, il comunicato riguardo il turno di stop inflitto al tecnico toscano:

“SARRI Maurizio (Napoli): per avere, al 27° del primo tempo, contestato platealmente l’operato degli Ufficiali di gara rivolgendo loro reiteratamente espressioni ingiuriose; con recidiva specifica reiterata; infrazione rilevata da un Assistente.”

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)