Il nuovo modo di leggere Napoli

Vince il Napoli: doppietta di Higuain!

di / 0 Commenti / 14 Visite / 3 maggio, 2016

2016-05-02_21-41-52I partenopei superano l’Atalanta 2-1 grazie alla doppietta del Pipita e rispondono alla Roma, vittoriosa a Marassi.

La partita

Il Napoli la sblocca al 10′: filtrante perfetto di Hamsik per Higuain che al volo insacca. Al minuto 25 il Pipita, stavolta nei panni di assist-man, serve in profondità Insigne che ci prova con un pallonetto che non impensierisce Sportiello. A pochi minuti dal termine del primo tempo, Jorginho pennella molto bene per il Lorenzo il Magnifico che questa volta conclude in rovesciata, senza però centrare lo specchio della porta. Gli azzurri vanno a riposo in vantaggio di un gol. Ad inizio ripresa, occasione per Hamsik che supera un avversario, entra in area e arriva al tiro, ma Sportiello blocca senza alcun problema. Cinque minuti più tardi, azzurri vicinissimi al raddoppio: Allan colpisce la traversa. Esce Insigne ed entra Mertens. Il belga, appena entrato, sfiora il gol in due circostanze: prima con un tiro a giro che si spegne a lato, poi con un rasoterra che esce di un niente. Ma al 76′ il Napoli segna il 2-0: Callejon serve Higuain che di testa batte Sportiello. Fuori proprio lo spagnolo ed il Pipita (standing ovation per quest’ultimo), dentro El Kaddouri e Gabbiadini. Nel finale, l’Atalanta accorcia le distanze grazie ad un autogol di Albiol dopo una serie di rimpalli. Nel recupero i partenopei non rischiano nulla, anzi rischiano di calare il tris con Mertens ed Hamsik, però Sportiello nega loro la gioia del gol.

Il tabellino

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon (dall’80’ El Kaddouri), Higuain (dall’84’ Gabbiadini), Insigne (dal 63′ Mertens).Allenatore: Sarri.

Atalanta (4-2-3-1): Sportiello; Masiello, Toloi, Djimsiti, Dramé; de Roon (dall’83’ Conti), Cigarini; D’Alessandro (dal 70′ Monachello), Kurtic; Diamanti (dal 45′ Freuler); Borriello. Allenatore: Reja.

Arbitro: Giacomelli di Trieste

Marcatori: Higuain (N, 10′ e 77′), Freuler (A, 85′)

Ammoniti: Masiello (A, 61′), Djimsiti (A, 68′)

Espulsi: nessuno

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)