Il nuovo modo di leggere Napoli

17 maggio, San Domenico Maggiore: opening mostra fotografica “Napoli Gotica”

di / 0 Commenti / 198 Visite / 16 maggio, 2016

Locandina 17 MaggioMartedì 17 maggio, alle ore 19:30 presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore si terrà l’Opening della Mostra Fotografica dal titolo “Napoli Gotica” del fotografo napoletano Roberto De Martino.

Napoli è universalmente nota per il barocco; non altrettanto può dirsi per il gotico. Eppure a Napoli sono presenti straordinarie realizzazioni d’architettura gotica, alcune delle quali costituiscono gli esempi più puri di gotico francese esistenti in Italia. Il progetto fotografico “Napoli Gotica” nasce dal desiderio di porre l’attenzione su una parte dello straordinario patrimonio artistico napoletano forse un po’ troppo trascurata.” (Roberto De Martino)

Ad accompagnare l’opening, la musica dal vivo de “I Vandalia”, con l’esecuzione di villanelle rivisitate in chiave jazz/blues, e, a seguire, lo spettacolo musicale di Aldo Pandolfi e Nella D’Angelo.

L’evento s’inserisce nello scenario della mostra personale del pittore Alessandro Kokocinski dal titolo “Kokocinski. La voce del pensiero”, inaugurata il 21 aprile scorso e aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, fino al 26 giugno dalle ore 10 alle ore 19. Per l’occasione la mostra resterà fruibile ai visitatori fino a tarda sera, in un’ottica di apertura alla cittadinanza di luoghi di cultura importanti, dal punto di vista artistico e storico.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)