Il nuovo modo di leggere Napoli

Domenica a Caivano si assegnano le maglie rosa del Giro d’Italia Amatori

di / 0 Commenti / 79 Visite / 26 maggio, 2016

Giro d'Italia - Stage ThreeDomenica 29 maggio sul circuito di 7,7 km tracciato sulle strade di Caivano verranno infatti assegnate le due maglie rosa Criscuolo Petroli (cat. M1-M3) e Jolly Arredo Decorazioni (cat. M4-M5), la maglia bianco-nera dell’ultimo km Rock No War e la maglia arancione dei traguardi volanti Lombardo Bike. Agli atleti che vestiranno le maglie di leader non verranno però riconosciuti eventuali vantaggi cronometrici né punteggi acquisiti a Caivano.

In occasione della 18ª Medaglia d’oro Cicloamatori Caivano ci si potrà iscrivere al Giro d’Italia Amatori, che partirà il 3 maggio da Padula, ritirando immediatamente il pacco gara.

Le tappe del Giro d’Italia Amatori

Tre le tappe in programma dal 3 al 5 giugno.

1ª tappa. Padula – Montesano sulla Marcellana, cronoscalata km 11
Si inizierà con una cronoscalata con partenza da Padula e arrivo a Montesano sulla Marcellana, 11 km con una pendenza media del 5%.

2ª tappa. Montesano sulla Marcellana – Montesano sulla Marcellana, km 83.96
Il 4 giugno sarà la volta della Montesano sulla Marcellana – Montesano sulla Marcellana organizzata, così come la cronoscalata, in collaborazione con la Società ciclistica Marco Pantani Montesano sulla Marcellana. Tappa in linea di 83 km con le brevi ascese di Teggiano, Sala Consilina e Montesano, adatta agli scalatori e ai passisti scalatori.

3ª tappa. Polla – Polla, circuito di km 22,23 da ripetere 4 volte
Conclusione il 5 giugno sul circuito di Polla, 22 km da ripetere quattro volte. Frazione adatta ai velocisti, ma non sarà un passerella finale per i leader della generale, perché i due traguardi volanti inseriti nel circuito assegneranno degli abbuoni che potrebbero cambiare la classifica. Quest’ultima tappa è organizzata in collaborazione con la Tortorabike Criscuolo Petroli.

Ciclismo e Burlesque, il 3 giugno grande festa all’Hotel Insteia con la diva del burlesque Vesper Julie

Tra gli eventi collaterali del Giro d’Italia Amatori lo spettacolo della diva del burlesque Vesper Julie.

Definita dal mensile GQ “Una diva classica, che viene dalla dura scuola del teatro e che, ad una solida base culturale, affianca una lucente bellezza che ha fatto colpo anche su Paolo Sorrentino che la sceglie per una parte de La grande bellezza” Vesper Julie si esibirà all’Hotel Insteia il 3 giugno.

Gli atleti che non pernotteranno nelle strutture del Giro d’Italia Amatori e vorranno partecipare alla serata con Vesper Julie saranno ospiti a cena dell’organizzazione.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)